Sagre e Feste Viareggio

mercoledì 29 Luglio 2015

Villa Argentina si tinge di giallo: “Dossier Villa Argentina” di Manuel Santini

Villa Argentina a Viareggio

Villa Argentina a Viareggio

Villa Argentina si tinge di giallo: “Dossier Villa Argentina” di Manuel Santini sarà protagonista del prossimo appuntamento con “Di Mercoledì”, rassegna che unisce lettori e scrittori sulla terrazza di Villa Argentina. Il 29 luglio, alle 18,15, Santini racconterà l’affascinante thriller edito da Montedit, ambientato proprio nella villa liberty nel centro di Viareggio restaurata dalla Provincia di Lucca.

Il libro si apre con una descrizione della Villa, da troppo tempo in stato di abbandono. La splendida struttura, nata come villa privata e poi trasformata in pensione, rinasce come modernissimo centro congressi. All’interno dei suoi uffici, nelle vecchie camere d’albergo, si intrecciano storie, vite e incontri. Come quelli dei due amanti che, proprio dentro l’antica villa liberty, ritagliano un angolo segreto dove vivere il loro amore. Nel cuore di Viareggio, però, la trama non segue il percorso prestabilito e qualcosa di inquietante rompe l’equilibrio. Sarà Sergio Zoiatra, direttore delle indagini, a dover risolvere quello che si rivelerà come il caso più intrigante della sua carriera.

Proseguiranno fino a settembre gli appuntamenti con “Di Mercoledì”, rassegna ideata dalla Provincia di Lucca, dal Comune di Viareggio, dalla Fondazione Tobino e dalla Fondazione Festival Puccini. Per agosto, infatti, sono previsti nomi importanti di scrittori del territorio, da Fabio Genovesi a Giampaolo Simi, passando per Divier Nelli e Leonardo Gori. Organizzata in collaborazione con la libreria Lungomare di Viareggio, la rassegna vuole mettere a confronto scrittori, storici e giornalisti, valorizzando Villa Argentina restaurata grazie ai lavori condotti dalla Provincia di Lucca.

L’ingresso è gratuito.

Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi al numero 0584.48881, dal lunedì al venerdì con orario 9-18. Ai partecipanti, a fine incontro, sarà offerto un aperitivo da Deltabevande Food Beverage Wine di Massarosa. Informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili