Spettacoli Bolgheri

da venerdì 24 Luglio 2015 a lunedì 17 Agosto 2015

VI edizione di Bolgheri Melody sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini

All’Arena Incisa della Rocchetta parte la sesta edizione di Bolgheri Melody Festival dove si incontrano il teatro, la musica e il vino intorno a un’idea del direttore artistico Paolo Ruffini : il pop d’autore.

Si vede raramente una terra più fertile e più fruttifera di Bolgheri e l’idea che a pochi passi da dove qualcuno canterà venga coltivato il Sassicaia, ci riporta all’esigenza principe di questo periodo storico: la bontà genuina.
“Chi ama il vino ama la vita, e chi ama la vita ama il teatro. Il sillogismo è presto fatto.

Il teatro come il vino, è genuino, è naturale, è vero, è prezioso. Un buon bicchiere, come uno spettacolo, deve essere assaggiato con gusto, con passione ed è migliore se si riconosce l’amore di chi l’ha coltivato. Ecco dunque il fil rouge di questa programmazione: spettacoli che sono stati “coltivati”, pensati, creati, con passione, proprio come un Cabernet Sauvignon.”

Il 24 luglio alle 21:30, il grande opening con Franco Battiato in “Short Summer Tour”, il poeta e maestro per eccellenza di immaginari e bellezze;  poi il 26 luglio la rassegna spettacolo “European Meeting Dance Classic” dedicata alle migliori scuole del territorio che potranno esibirsi in un contesto di prestigio e qualità con coreografie, tutte originali, dalla danza classica alla danza contemporanea senza dimenticare il musical e la danza jazz.

A seguire, il 1 agosto il Concerto dell’Orchestra Giovanile Europea Accademia Bolgheri Melody con Ensemble Strumentale Scaligero del TEATRO alla SCALA.

In programma i grandi concerti di nomi amatissimi dal pubblico:

Pupo: un talento da (ri)scoprire nella sua grandissima simpatia e nel coinvolgimento straordinario che riesce a stabilire col pubblico. L’artista ha di recente annunciato l’uscita del suo nuovo album a febbraio 2016 e sarà in concerto il 12 agosto al Bolgheri Melody con il suo live “Amore Italiano”.

Un altro grande autore che si sta facendo largo nell’olimpo della musica leggera italiana, Francesco Renga che torna live con “Tempo Reale Extra Tour” e si ferma al Bolgheri Melody l’8 agosto.

La notte prima di ferragosto, direttamente dal talent AMICI di Maria De Filippi, i vincitori THE KOLORS saranno al Bolgheri Melody, il 14 agosto la band, già ai vertici delle classifiche di vendita, suonerà live per i giovanissimi.

Fiorella Mannoia, interprete unica, eccezionale, dopo il successo dell’ultimo album, approda al Festival il 16 agosto con la seconda parte di “Fiorella Live” per un concerto dedicato a tutti coloro che seguono un’artista che attraverso la musica fa sognare, emozionare, riflettere.

Ci attendono inoltre, tre spettacoli comici e un Musical:

Il 13 agosto “Ridere fa bene alla salute”: una serata di comicità sfrenata condotta da Paolo Ruffini insieme ad alcuni amici di “Colorado”: Andrea Pucci, i PanPers, Scintilla, Diana del Bufalo. Un occasione unica di divertimento senza limiti, per dar valore al buonumore e per ricordarsi che ridere, è come un bel bicchiere di rosso a pasto: fa bene alla salute, e fa buon sangue.

Altro appuntamento comico al Bolgheri Melody Festival il 10 agosto: Andrea Perroni in “Siete tutti invitati”, uno spettacolo nello spettacolo in cui il protagonista interpreta se stesso ad un party in cui incontra il brutto e il bello dell’Italia. Perroni, proveniente da Zelig è uno dei nuovi grandi talenti comici di oggi.

Poi, il 17 agosto, il grande spettacolo di Enrico Brignano: “Evolushow 2.0”, che si propone di approfondire le sue riflessioni sulla nostra società sempre più internettizzata, in cui in molti si interrogano circa l’esistenza e si chiedono da dove veniamo? Dove stiamo andando? E l’abbiamo chiuso il gas?. Intorno a Brignano, immagini suggestive e futuristiche, musica emozionante, presenze magiche e ironiche confezioneranno due ore di gustoso intrattenimento.

L’ 11 agosto, Peter Pan, una favola per bambini che ci invita a credere che si può crescere sempre, senza invecchiare mai. Peter Pan per la Compagnia Sganzisgatto è proprio questo: un passaggio aperto, una finestra sulla fantasia, un limite pronto ad esser valicato, dove il gioco irrompe prepotentemente sul pubblico.

Un programma vario, poliedrico, innovativo, bello.

Un programma per tutti i gusti, e con un occhio anche alle tasche del pubblico.

Questo il programma di Bolgheri Melody 2015:

24 luglio ore 21.30 Franco Battiato in “Short Summer Tour”

26 luglio ore 21.30 “European Meeting Dance Classic”

1 agosto ore 21.30 Concerto Orchestra Giovanile Europea Accademia Bolgheri  Melody con Ensemble Strumentale Scaligero del TEATRO alla SCALA

8 agosto ore 21.30 Francesco Renga in “Tempo Reale Extra Tour”

10 agosto ore 21.30 Andrea Perroni “Siete Tutti Invitati” (spettacolo BCC Castagneto)

11 agosto ore 21.30 Peter Pan il Musical

12 agosto ore 21.30 Pupo in “Amore Italiano”

13 agosto ore 21.30 “Ridere fa bene alla salute” Paolo Ruffini, Andrea Pucci, PanPers, Scintilla e Diana del Bufalo

14 agosto ore 21.30 The Kolors – Vincitori di Amici 2015

16 agosto ore 21.30 Fiorella Mannoia in “Fiorella Live”

17 agosto ore 21.30 Enrico Brignano in “Evolushow 2.0”

Biglietti in vendita in tutti i circuiti e nei punti vendita. Punto vendita Ad Management: Via Vecchia Aurelia, Donoratico C/O Supermercato Conad

Per informazioni e prevendita:

www.bookingshow.it

www.boxol.it

www.ticketone.it

0571-244238 / 334-8413092

www.bolgherimelodyfestival.it/it/index.asp

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili