Cultura Pisa

venerdì 19 Dicembre 2014

“Verità provvisorie”: alla Libreria Ubik il nuovo libro di Corrado Rainaldi

Corrado Rainaldi

Corrado Rainaldi

“Verità provvisorie” di Corrado Rainaldi è il ritorno in libreria di un autore elegante, dalla prosa cristallina e che racconta, in questo libro, tre storie gialle perfette come il meccanismo di un orologio. Il libro verrà presentato venerdì 19 novembre alle 17 presso la libreria Ubik.

Corrado Rainaldi, 81enne, cuneese, ha vissuto a Pisa durante la sua attività di avvocato. Una volta in pensione si è trasferito sugli appennini, a Fiumalbo, dove attualmente vive e scrive i suoi romanzi. Rainaldi, affermato avvocato penalista, al termine della sua lunga carriera ha iniziato a scrivere dando vita ad una serie di romanzi e racconti. In essi ha saputo trasfondere – distillandone il messaggio umano e sociale – le esperienze vissute, raccontando con garbo e ironia il paradosso del vivere, con un occhio a quel lato oscuro dell’uomo che lo porta, talvolta, a derogare dalle regole naturali per avventurarsi oltre i limiti della legalità e giustizia.

Verità Provvisorie (2014) è una pubblicazione di Sidebook, giovane startup pisana dell’editoria, nata da poco più di un anno all’interno del progetto SideBloom, e rappresenta l’ultimo lavoro: tre racconti lunghi che ci ricordano che la Verità spesso non esiste, è mutevole, provvisoria, come l’orizzonte di una vita umana.

Eventi simili