Teatro Firenze

da lunedì 28 Ottobre 2013 a martedì 29 Ottobre 2013

Verifiche tecniche al Teatro Verdi: sospesa l’attività. Sul sito ufficiale le informazioni sugli spettacoli rinviati

 

La Fondazione Orchestra Regionale Toscana proprietaria del Teatro Verdi ha reso noto che a causa di necessarie verifiche tecniche il teatro è stato chiuso da venerdì scorso e rimarrà tale per almeno quattro giorni.

 

Nella tarda mattinata di venerdì 25 ottobre è stata notata una sbollatura nella parte laterale del soffitto proprio sopra il sesto ordine di palchi ed è stata fatta subito intervenire la ditta edile che cura storicamente la manutenzione della sala. Questa apertura è stata allargata fino a creare uno spazio di circa sessanta centimetri di diametro che ha di fatto messo in sicurezza quella porzione di soffitto.

 

Allo stesso tempo è partita un’ispezione su tutta la parte di copertura raggiungibile a mano dal sesto ordine di palchi. Questa prima analisi sembra escludere che ci siano altre situazioni di criticità, ma per garantire al massimo l’incolumità degli spettatori è stato deciso di non consentire l’accesso al pubblico fino a quando non si sia verificato il grado di staticità di tutto il soffitto.

La proprietà sta organizzando in queste ore insieme ai tecnici una verifica accurata con ponteggi mobili che inizierà il più presto possibile.

 

Pertanto tutta l’attività del Teatro Verdi del fine settimana appena trascorso viene rinviata a data da definire. In particolare ci si riferisce alle repliche de “La locandiera” di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre e allo spettacolo “Romeo e Giulietta” della compagnia catalana Per Poc di sabato pomeriggio.

Sono state pubblicate sul sito www.teatroverdionline.it le informazioni sulla gestione dei biglietti fin qui acquistati. 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili