Teatro Firenze
da lunedì 28 Ottobre 2013 a martedì 29 Ottobre 2013
Verifiche tecniche al Teatro Verdi: sospesa l’attività. Sul sito ufficiale le informazioni sugli spettacoli rinviati
La Fondazione Orchestra Regionale Toscana proprietaria del Teatro Verdi ha reso noto che a causa di necessarie verifiche tecniche il teatro è stato chiuso da venerdì scorso e rimarrà tale per almeno quattro giorni.
Nella tarda mattinata di venerdì 25 ottobre è stata notata una sbollatura nella parte laterale del soffitto proprio sopra il sesto ordine di palchi ed è stata fatta subito intervenire la ditta edile che cura storicamente la manutenzione della sala. Questa apertura è stata allargata fino a creare uno spazio di circa sessanta centimetri di diametro che ha di fatto messo in sicurezza quella porzione di soffitto.
Allo stesso tempo è partita un’ispezione su tutta la parte di copertura raggiungibile a mano dal sesto ordine di palchi. Questa prima analisi sembra escludere che ci siano altre situazioni di criticità, ma per garantire al massimo l’incolumità degli spettatori è stato deciso di non consentire l’accesso al pubblico fino a quando non si sia verificato il grado di staticità di tutto il soffitto.
La proprietà sta organizzando in queste ore insieme ai tecnici una verifica accurata con ponteggi mobili che inizierà il più presto possibile.
Pertanto tutta l’attività del Teatro Verdi del fine settimana appena trascorso viene rinviata a data da definire. In particolare ci si riferisce alle repliche de “La locandiera” di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre e allo spettacolo “Romeo e Giulietta” della compagnia catalana Per Poc di sabato pomeriggio.
Sono state pubblicate sul sito www.teatroverdionline.it le informazioni sulla gestione dei biglietti fin qui acquistati.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Alla ricerca del Re Sentiunpò spettacolo per bambini al Teatro Nuovo di Pisa
Torna l’appuntamento con il teatro per bambini e famiglie al Teatro Nuovo di Pisa. Domenica Leggi tutto
-
Con Matteotti, anatomia di un fascismo, rivive l’Italia che si oppose all’ascesa eversiva di Mussolini al Teatro Boccaccio
A pochi giorni di distanza dal Giorno della Memoria, andrà in scena al Teatro Multisala Leggi tutto
-
Al Teatro Bolognini torna Pistoia Magic, lo spettacolo di magia di Pistoia
Il Piccolo Teatro Mauro Bolognini si prepara ad accogliere all’undicesima edizione del Pistoia Magic, in Leggi tutto
-
Spettacolo in vernacolo al Centro anziani di Meoste
Un pomeriggio all’insegna dello stare insieme e del sorriso, mercoledì 29 gennaio, al Centro anziani Leggi tutto
-
I Blend3 sul palco del Pinocchio Jazz di Firenze
Non uno, ma tre biglietti da visita prestigiosi, quelli con cui si presenta Andrea Grossi Leggi tutto
-
Un autunno d’agosto, memoria e teatro per raccontare l’orrore della guerra e l’importanza della libertà al Teatrodante Carlo Monni
Sarà l’eccidio nazi-fascista di San Terenzo Monti in Lunigiana, che costò la vita a 159 Leggi tutto