Cultura Pisa

venerdì 11 Aprile 2014

“Vendere e comprare sesso”: al Distretto 42 di Pisa la presentazione del libro di Giulia Garofalo Geymonat

Venerdì 11 aprile ore 18.00 al Distretto 42 (via Giordano Bruno 42) di Pisa si terrà la presentazione di “Vendere e comprare sesso. Tra piacere, lavoro e prevaricazione” (Ed. Il Mulino, 2014) con l’autrice Giulia Garofalo Geymonat. Introduce e modera: Sergio Bontempelli.
Cosa si nasconde dietro gli annunci erotici online, nelle strade di periferia o negli appartamenti delle escort in centro città? Cosa rischia chi compra sesso? Cosa si può fare contro la tratta di esseri umani? Quali sono i diritti dei sex worker? Perché la Germania considera la prostituzione un servizio, e la Svezia la punisce come una delle forme più vergognose di violenza contro le donne? Controverse questioni di policy ma anche di intimità spesso ancora tabù, e sullo sfondo i temi della libertà di scelta, della sessualità, del lavoro, del potere.
Giulia Garofalo Geymonat è ricercatrice in Scienze sociali, lavora al Centro di Gender Studies dell’Università di Lund in Svezia. Da molti anni si occupa di politiche relative all’industria del sesso nei paesi europei.
www.rebeldia.net

Fonte: Rebeldia Radioroarr

Eventi simili