Cultura Firenze

sabato 2 Novembre 2013

Valeria Bruni Tedeschi e Filippo Timi al Portico Multisala per presentare “Un castello in Italia”

Il Portico Multisala, in collaborazione con Teodora Film, ha il piacere di presentare la proiezione speciale di “Un castello in Italia” di Valeria Bruni Tedeschi, con Valeria Bruni Tedeschi, Filippo Timi,Louis Garrel, Xavier Beauvois.

 

Ospiti della serata la regista e attrice Valeria Bruni Tedeschi e l’attore Filippo Timi che presenteranno e saluteranno al termine della proiezione il pubblico presente in sala sabato 2 novembre alle 20.15.

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, Un castello in Italia è il terzo film da regista dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi (già dietro la macchina da presa per È più facile per un cammello e Attrici). Riuscita commedia drammatica che mischia momenti di grande ironia ad altri di profondo dolore psicologico, sul grande schermo un viaggio biografico a ritroso che diverte e coinvolge.

Trama

Louise ha quarantatré anni, un cognome decaduto e un castello in Italia da vendere. La sua vita indolente, spesa tra Parigi e Castagneto Po, un’amena località piemontese, si accende con Nathan, un giovane attore ostinato a corteggiarla. Profondamente legata a Ludovic, il fratello malato di Aids, lo accompagna nella malattia trovando in Nathan solidarietà e conforto. Il desiderio di una gravidanza compromette però la sua relazione, lasciandola di nuovo da sola dentro una vita di cui non trova il senso e la direzione. Perduto Nathan e morto Ludovic, Louise si “abbatte” come l’ultimo olmo della proprietà di Castagneto. Ma il futuro è alle sue spalle…

 

Biglietto intero: 8,00 euro

Fonte: Il Portico Multisala

Eventi simili