Teatro Fucecchio

martedì 27 luglio 2021

URGE spettacolo con Andrea Kaemmerle e Francesco Bottai alla Nuova Arena Pacini a Fucecchio

Martedì 27 luglio alle 21:30 al Parco Corsini di Fucecchio tra gli appuntamenti della Nuova Arena Pacini. Cinema, teatro e musica sotto le stelle va in scena lo spettacolo comico URGE come dal nichilismo cosmico passammo alla torta sacher di e con Andrea Kaemmerle e con Francesco Bottai (voce e chitarra), di Guascone Teatro.

Francesco Bottai, raffinato e protoromantico cantautore teatrale, ex componente dei Gatti Mézzi, ed Andrea Kaemmerle, attore ed autore da più di trent’anni, entrambi divertiti e ammaliati da molte cose comuni, amici e sodali, sono i due pescatori che si mettono a prendere nel grande pozzo dell’umanità ricercando la bellezza della parola detta, cantata, sussurrata.

Uno spettacolo è dedicato alle parole. «Urge ripartire dall’ebbrezza delle grandi parole al vento – spiega l’autore e interprete, Andrea Kaemmerle – assaporarne il profumo e farsi coccolare l’anima e l’immaginazione».

Molto di bello si è scritto, ma molto di più si è detto, si è urlato, si è cantato, sussurrato: verba volant e questo è incantevole, le parole volano altrove, come polline, come schegge di un albero abbattuto. Verba volant è la salvezza perché per insegnare una canzone a un bambino non serve altro che il tempo. Verba volant, scripta manent è una maledizione, un insulto, è il permesso tacito di tradire quanto non immortalato dalla scrittura. Pericolosa epoca quella dove dare la propria parola rimanda al far west di Sergio Leone, epoca dove i bambini hanno già 10 password segrete prima di avere dato un bacio.

Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”.

L’arena, organizzata dal Comune di Fucecchio e dal Teatrino dei Fondi, è una delle iniziative del Nuovo Teatro Pacini realizzata anche grazie al sostegno della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto Fermata Teatro, di Unicoop Firenze, nonché di Regione Toscana e Ministero della Cultura, in relazione al progetto artistico culturale generale del Teatrino dei Fondi.

Il Parco Corsini nel pieno centro storico del paese di Fucecchio, dove le torri medievali spiccano nella natura, conferma la sua dedizione a ospitare la cultura e diviene sempre più un punto di riferimento per i cittadini e per tutti gli abitanti del territorio.

BIGLIETTI:

Intero € 15 – Ridotto € 13
(Over 65 Anni, Under 23 Anni, Soci Unicoop)

Biglietti solo su prevendita 353 4104119

Info e prenotazioni
353 4104119 | 0571540870
www.nuovoteatropacini.itwww.teatrinodeifondi.it
info@nuovoteatropacini.itinfo@teatrinodeifondi.it

Urge

Fonte: Ufficio stampa

Eventi simili