Teatro Borgo San Lorenzo
giovedì 16 Gennaio 2014
Un’originale versione de “Il lago dei cigni” al Teatro Giotto. Appuntamento con la Compagnia Opus Ballet
E’ col balletto il prossimo appuntamento della stagione teatrale di Borgo San Lorenzo in calendario il 16 gennaio (alle 21,15). Calcheranno il palco del Teatro Giotto i ballerini della Compagnia Opus Ballet in un’originale versione de “Il lago dei cigni”, uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo.
La prevendita biglietti è già iniziata presso la biblioteca comunale: tel. 055 8547197.
Il lago dei cigni della Compagnia Opus Ballet abbandona punte e tutù e indaga sul movimento allo stato puro. Lo fa con una miscela di ingredienti di assoluta garanzia: uno dei balletti più rappresentati e acclamati al mondo, le musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij coreografate in chiave contemporanea da Loris Petrillo, l’energia di giovani danzatori in una perfetta sintesi tra forza ed eleganza. Ne nasce uno studio profondo del mito, alla riscoperta della drammaturgia originale dell’opera, con le sue tematiche eterne e squassanti: la perdita dell’innocenza, la presa di consapevolezza di quanto sia vitale imparare a conoscere se stessi. La musica classica affiancata a suoni e parole, tacchi alti e abiti fastosi alternati a corpi svestiti, semplici elementi scenografici e un efficace uso delle luci per la rivisitazione di un grande classico che ne mantiene e riscopre tutta la forza essenziale.
Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo
Eventi simili
-
26/mo Inequilibrio Festival: 150 artisti e oltre 60 eventi per rileggere il mondo attraverso la scena
150 artisti e oltre 60 eventi tra spettacoli, concerti, proiezioni, tavole rotonde e incontri per Leggi tutto
-
Mammadimerda alla Limonaia di Villa Strozzi
Lo spettacolo Mammadimerda che doveva andare in scena il 5 di giugno alla Limonaia di Leggi tutto
-
Il mito di Ulisse nel recital di Gianluigi Tosto nel giardino della Biblioteca comunale di Ponte a Niccheri
Il mito di Ulisse nel recital di Gianluigi Tosto Appuntamento domani martedì 6 giugno alle 18.30 Leggi tutto
-
Pensieri in pericolo con Andrea Kaemmerle al Circolo Arci Risorgimento
Teatro–canzone per l’ultimo appuntamento della seconda edizione della “Primavera Teatrale Bientinese”. Giovedì 8 giugno alle Leggi tutto
-
Opera in piazza 2023, ecco il cast del Nabucco
Mancano meno di due mesi all’appuntamento più atteso per gli appassionati della lirica, quello con Leggi tutto
-
Femina: il nuovo spettacolo di Abbondanza/Bertoni in prima nazionale al 26/mo Inequilibrio Festival
Saranno due prime nazionali – “Femina”, nuovo lavoro della compagnia Premio Ubu Abbondanza/Bertoni, e “L’Eccezione Leggi tutto