Spettacoli Lastra a Signa

venerdì 17 Aprile 2015

Una serata di assoli di teatro e danza con Leonardo Capuano attore e la danzatrice Eleonora Chiocchini al Teatro delle Arti

eleonora_chiocchini

Eleonora Chiocchini in Frane

Venerdì 17 aprile al Teatro delle Arti di Lasta a Signa (Fi)  una serata di assoli di teatro e danza con LEONARDO CAPUANO, attore molto interessante, portatore di un teatro rigoroso e accurato e di una visione personale della profondità dell’animo umano e delle sue contraddizioni e ELEONORA CHIOCCHINI, danzatrice molto intensa, vincitrice del premio Toscana Factory Dance promosso dal Festival Fabbrica Europa.

Eleonora Chiocchini

FRANE
coreografia e interpretazione Eleonora Chiocchini
produzione: Compagnia Simona Bucci
con il sostegno di MiBACT, Regione Toscana

ELETTROCARDIODRAMMA

di e con LEONARDO CAPUANO
assistente alla regia: ElenaPiscitilli
luci: Corrado Mura
organizzatrice: Valeria Orani
Produzione: 369 gradi – Armunia

FRANE_Una volta che l’assetto è instabile e che i frammenti messi in moto si staccano e crollano, le parti più profonde affiorano in superficie e la contraddizione tra stati e dinamiche contrastanti si manifesta.Narrazione per immagini in cui le figure, così come lo spazio e il suono, appaiono, scompaiono e si depositano come i frammenti di un terreno che frana. Ogni ge sto, si snoda di colpo in una serie. “Frane” sono racconti residui di un “ romanzo” non scritto.

ELETTROCARDIODRAMMA_In scena un uomo balbuziente,con indosso un vestito da donna,non sembra far caso a ciò che indossa :dice d’ essersi svegliato cosi. Una figura tragicomica che mi accompagna da anni ,il balbuziente,non un’invenzione ma un caro amico che di tanto in tanto mi racconta come gli vanno le cose. Sembrerebbe solo ma non lo è, parla con chi gli fa compagnia da sempre ,figure concrete,come quattro fratelli ,la madre,la donna amata, che vivono con lui e parlano attraverso lui. Prendono la parola e parlano, agiscono e dialogano, cercando di risolvere le problematiche della vita di tutti i giorni a modo loro. Elettrocardiodramma sembra un errore, ma in realtà rivela una piccola verità,una paura latente,o un punto di vista comico e sorprendente.

BIGLIETTI

intero 12 €; ridotto € 10 over 65 soci Coop

INFO E VENDITE BIGLIETTI
Teatro delle Arti, viale Matteotti 5/8 Lastra a Signa, tel 055.8720058 – 3319002510
orari biglietteria: martedì 10-13; mercoledì/venerdì/sabato 17-20.

La biglietteria sarà inoltre aperta tutte le sere di spettacolo e proiezione film
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com;

promozione@tparte.it  

www.tparte.it
Compagnia Simona Bucci tel_055 697823 / 340 1369666

compagniasimonabucci@gmail.com

www.compagniasimonabucci.it/

Leonardo-Capuano

Leonardo Capuano in “Elettrocardiogramma”

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili