Teatro Empoli

venerdì 6 Giugno 2014

“Una serata da Dio”: l’associazione RossoPontormo in scena allo Shalom con una commedia ispirata a “God” di Woody Allen

Venerdì 6 giugno 2014, ore 21 debutterà sul palcoscenico del teatro Shalom di Empoli l’associazione “RossoPontormo” con lo spettacolo “Una serata da Dio”, nel corso del quale sarà rappresentata una commedia liberamente ispirata alla commedia “God” di Woody Allen.

L’associazione culturale “RossoPontormo” nasce per promuovere eventi culturali e teatrali  e coinvolge in prevalenza alunni ed ex alunni del liceo Scientifico “Il Pontormo”, grazie alla collaborazione con l’attuale dirigente scolastico Silvano Salvadori e alcuni insegnanti del Liceo.

 

L’evento della serata vede protagonisti sul palco del teatro Shalom di Empoli gli attori di RossoPontormo, insieme al CORO del Liceo “Il Pontormo”, con la supervisione artistica di MachineàTriompher, e con la collaborazione tecnica dell’IIS Ferraris-Brunellechi. “Una serata da Dio” è un esilarante, caotico, paradossale mix di commedia e realtà, di greci antichi e di cronaca attuale, un guazzabuglio di attori e di spettatori, dove il pubblico si ritroverà coinvolto e immerso in prima persona nello spettacolo, perdendo il senso della realtà.
Nel corso della commedia, il coro del liceo scientifico Il Pontormo di Empoli si esibirà in una performance canora.

 

PERSONAGGI E INTERPRETI
Simone Brogi, Andrea Cocchini, Eleonora Chiarugi, Marco Bongiovanni, Lorenzo Ottanelli, Tommaso Albini, Gabriele Tretola, Livia Strugari, Tommaso Sani, Eleonora Tinti, Mattia Aloi, Alessio Bongiovanni, Francesco Mola, Gaia Pellegrini, Tommaso Bini.

Coro – Caterina Barbarulo, Ivan Burgassi, Liza Burgassi, Ilaria Caponi, Sara Casalini, Vincenza Esposito, Tommaso Giani, Sarah Livi, Sara Nozzoli

Regia: Giovanni Lopez

Maestro del coro del Pontormo: Ennio Clari

Luci e suono: Florin Crintea, Giulia Gambacciani, Michele Martulli

Fonte: Associazione RossoPontormo

Eventi simili