Cultura Sagre e Feste Teatro Spettacoli Firenze

da lunedì 23 Giugno 2014 a domenica 29 Giugno 2014

Una nuova settimana di eventi a Firenze per il Giardino dell’ArteCultura

Una nuova settimana di eventi a Firenze per il Giardino dell’ArteCultura:

 

Lunedì 23 l’aperitivo sarà riscaldato dalle note del live di Gil Badarò e la sua Band Brasileira (dalle 19.30) tra atmosfere di bossa nova, samba e reggae con le quali il cantante, che si presenta in trio con Pietro Moroni (chitarra-voce) e Michele Zappatini (basso e batteria), riproporrà tutti i successi della sua straordinaria carriera insieme ai classici della musica brasiliana.

Ma non finisce qui, il clima brasiliano sarà infatti presente anche sul megaschermo con la proiezione dei Mondiali di Calcio: alle 18 c’è Olanda contro Cile, mentre alle 22 il Camerun sfida i padroni di casa.

 

Martedì 24, il consueto AperiPasseggino con attività per i più piccoli, baby dance e bolle di sapone, sarà arricchito dal concerto del Less Jazz Quartet che propone un repertorio basato su alcuni capolavori della musica vocale americana in stile jazz e swing, oltre ai classici della bossa nova. La voce solista è di Camilla Less, la chitarra è di Fabio Binarelli, il contrabbasso di Carlo Bonamico e la batteria di Simone Tecla.

Evento clou, alle 18, la proiezione della partita Italia contro l’Uruguay, un

appuntamento imperdibile per tifare tutti insieme la nostra Nazionale. Alle 22 invece, il Giappone incontra la Colombia.

 

Mercoledì 25 prosegue la rassegna ArtGarden (dalle 19.30) che porta opere d’arte nel verde del Giardino per un’originale esposizione visitabile fino a fine settembre. Questa settimana protagonista sarà Melissa Roedan con ‘Liberation’, istallazione che rappresenta la sensazione di liberazione che noi tutti, in un punto della nostra vita, sperimentiamo. Nella stessa giornata, sarà presentata anche l’opera di Giacomo Casprini ‘La seccatura del tempo’ ispirata al tema del ‘message in a bottle’: tali messaggi col tempo si sedimentano all’interno della bottiglia stessa rendendoli illeggibili e tramutandoli in sculture di cemento.

A inaugurare il tutto, alle 20.30, la performance ‘Ciliegi Tra I Cipressi: Haioka & Mr. Coon’,
evento che riunisce due astri nascenti dell’elettronica provenienti da due culture diverse con il denominatore comune della musica nella sua evoluzione contemporanea.

Alle 17, arriva una nuova lezione del corso ‘Fumetti in Giardino’ insieme a Chiaroscura (info e iscrizioni: 347.1271339 – 333.8622307 – info.heyart@gmail.com), mentre alle 18 si respira aria di Mondiali del Brasile con la proiezione di Nigeria contro Argentina e, alle 22, di Ecuador contro Francia.

 

Giovedì 26 sarà nel segno degli apprezzati Giovedì della Taranta che aspettano dalle ore 19 alle 20 i principianti e dalle ore 20 alle 21 i ballerini di livello avanzato, per poi aprire la pista a tutti gli appassionati dalle 21 fino alle 23.

Nel frattempo, sul megaschermo arrivano le sfide tra Portogallo e Ghana (ore 18) e tra Algeria e Russia (ore 22).

 

Venerdì 27 nel corso di design creativo ‘Officine Liquide’ (ore 18) si scoprirà come riciclare le grucce di legno creando delle lampade funzionanti di sicuro effetto estetico (info e iscrizioni: 347.1271339 – 333.8622307 – info.heyart@gmail.com).

In serata, dalle 19, torna l’Aperitivo Sonoro firmato dj Evoorg per ballare fino a chiusura con selezionati djset di musica elettronica e house. Questa settimana, alla consolle troveremo Hertz Collision e Andrea Lander.

 

Sabato 28 l’Aperitivo Live segna un nuovo appuntamento con la rassegna musicale ‘The Originals’ e il concerto su sonorità blues e jazz di Paolo Amulfi & Greenline Trio. La voce e la chitarra di Amulfi, accompagnate dal basso di Lorenzo Consigli e dalla batteria di Giuseppe ‘Pepe’ Bonanno, regaleranno un live sulle tracce di un vasto repertorio che va dai classici del rock-blues a brani blues e funky-blues fino a tradizionali dal mood jazzy.

Alle 18 e alle 22, tutti davanti al megaschermo per le proiezioni degli ottavi dei Mondiali del Brasile.

 

Domenica 29, la Pizza Jazz porta sul palco dalle 19 i Three Steps, al secolo

Daniele Vettori (chitarra elettrica), Alessandro Geri (contrabbasso) e Ermanno Allulli (batteria). La band composta esclusivamente da professionisti, spazia da rivisitazioni di famosi standard jazz a brani funky jazz di importanti compositori.

Alle 18 e alle 22, ancora Mondiali del Brasile con la seconda giornata dedicata agli ottavi di finale.

 

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sui canali Facebook (facebook.com/giardinoartecultura2) e Twitter (@Giardartecultur) oltre che sul sito ufficiale www.giardinoartecultura.it. L’hashtag ufficiale del Giardino è #giardinoartecultura.

 

 

Informazioni:

Fabio Pagani – 328.8379162 – 328.8865138

www.giardinoartecultura.itgiardino@special1.it

facebook.com/giardinoartecultura2 – @Giardartecultur

hashtag: #giardinoartecultura

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili