Cultura Sagre e Feste Spettacoli Empoli

da giovedì 9 Gennaio 2014 a sabato 11 Gennaio 2014

Una mostra di pittura, il mare di Livorno e la classica pizza bio: un altro imperdibile fine settimana al Circolo di Brusciana

 

La Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana  è lieta di presentare un fine settimana di quelli imperdibili:

 

 

GIOVEDI’ 9 GENNAIO

– Mostra d’arte –
Veronica Boldrini & Chiara Caruso

Ore 20:00
Presentazione della mostra
con la presenza delle artiste
e una serie di letture che accompagneranno il vostro viaggio visivo tra quadri e sculture….

INIZIO READING ORE 21:00

Come ogni giovedì…..
APERI*BRUSCIA
Tutti i giovedì dalle 19h00 in poi RICCO APERICENA CON BUFFET: il nostro supercuoco Giulio propone piatti etnici e locali, abbinati agli aperitivi del nostro Sciscio, al prezzo scacciacrisi di 5€ !! Tutto questo in una veste tutta nuova e pacchiana (http://www.treccani.it/vocabolario/pacchiano/) della nostra sala.
“On” o “No”.Mostra tutta al Femminile per l’inizio del 2014 alla Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana. Le due artiste si confrontano tra forti colori e contrasti materici sul dilemma della partenza o della fermata. Quanto è semplice, nella storia di un uomo, limitare se stessi o gli altri tramite un “No”, tuttavia ribaltando la parola ecco che si trasforma il “On”. Uno studio visivo tra possibilità, dinamica e movimento per poter concedersi nuove alternative e direzioni.
Veronica Boldrini da sempre appassionata di pittura e a tutto quello che questo mezzo espressivo può offrire, si iscrive nel 2003 alla LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze, con la cattedra in pittura indirizzo fotografia. Sviluppa il proprio percorso tra fotografia e pittura, tornando in quest’ultimo periodo alla valenza della produzione dell’immagine come percorso che esce da sé verso un ricongiungimento profondo e spirituale. Offre oggi un percorso visivo di forti contrasti di colore creando un momento di riflessione sulla valenza dell’espressività e del proprio flusso emotivo.

Chiara Caruso da sempre appassionata di arte tra scultura, pittura e arti performative; offrirà per questa mostra una serie di Autoritratti nello sviluppo degli incontri avuti con le persone e i luoghi della propria vita.
Una sorta di biografia attraverso il mezzo pittorico e scultoreo con la fusione di materiali organici e non. Un diario della propria esistenza tra materiali trovati, scoperti e appositamente studiati per impostare una propria indagine a metà strada tra poetica ed estetica.

La mostra sarà esposta dal 2/10 al 2/012/2014

 

 

VENERDI’ 10 GENNAIO
Ora che l’inverno è alle porte, che l’umido è nell’ossa e la nebbia ci confina gli occhi, il Circolo vi fa sognare il mare di Livorno.

Se siete anche voi legati al tuffo a Calafuria, che per noi campagnoli è come l’acqua fresca di notte dopo aver bevuto un litro di vino a cena, vi proponiamo:
ore 20:30. Cena Bio con prodotti certificati e non.

Le mani pisane del nostro cuoco e quelle fiorentine della nostra cuoca diventeranno livornesi, perché nel menù stanno inseriti dei piatti della tradizione livornese.

A breve i succulenti dettagli!!!!!
Ricordiamo di prenotare al 0571931859 oppure al 329 1681420.
ore 22:30. Concerto dei bravissimi Falcamilioni.

Falca, Milioni & le Figure, è un progetto musicale ideato e composto da Alessandra Falca, cantautrice ed Emiliano Dominici, songwriter in Milioni, insieme nel gruppo di teatro canzone “Loungerie” e nella vita: due cantautori “esistenziali”. Alle due voci e chitarra acustica, si aggiungono “le Figure”, musicisti riconoscibili e comprovati della scena indipendente: Giorgio Ramacciotti (Le Gorille), alla chitarra elettrica, Gianni Niccolai (Lip Color Revolution, Stella Maris Music Conspiracy) al basso e Gabriele Bogi (Bad Love Experience, Mandrake) alla batteria e percussioni.

Due generazioni a confronto, una collaborazione musicale aperta, dove personalità diverse s’incontrano ed incidono dieci brani, realizzando un disco, ancor prima di averlo pensato ma già esistente; ad essere prodotte e riarrangiate sono state le canzoni anche di una vita, da “Avere trent’anni “, scritta insieme a Marina P.(, a “Livorno”, a queste si aggiungono “Le regole”, “Hemingway”, “Miseria e povertà”: riflessioni sulle gioie e su quel “disturbo esistenziale”, tra l’adolescenza andata, l’attimo che non ritorna, tra gli odori, le nebbie, i “sorrisi amari” e le strade della città.
Fotografie d’autore, memori di incontri letterari e quartieri, tra melodie pop e giri di basso noise, ballate folk-rock e rivisitazioni country western in chiave” esistenziale”.
Sono le canzoni adulte, come le chiama Alessandra, a essere rivisitate con i musicisti; niente animali né canzonette intellettuali, le storie di FalcaMilioni sono le loro, quelle più intime, dove non esistono parafrasi faunistiche né filtri di costruzione intellettuale, solo le biografie di personaggi-simbolo, che vivono nel loro immaginario. Alessandra scrive e sogna che fuma e in verità ha smesso da anni. Nella musica c’è la vita altra, quella sognata o passata. Nel futuro solo le domande sull’essere.

FM&LF hanno aperto il PremioCiampi 2013.

 

Al link soundcloud l’intero disco in streaming

http://snd.sc/1aq5JUe
la recensione di son of marketing
http://www.sonofmarketing.it/falcamilionilefigure-falcamilionilefigure/

 

 

SABATO 11 GENNAIO

Pizza Bio.
Venite a mangiare la nostra pizza, cucinata con farina di grano antico e lievito di kamut.
Proprio per i sui ingredienti è una pizza adatta a tutti, anche agli intolleranti ai divieti e grani.
E poi è bona, soprattutto quando è bollente!!

Per prenotare chiamate al 0571931859 oppure al 329 1681420

Ingresso Libero con tessera ARCI

 

 

 

Circolo Arci Brusciana

Via Senese Romana 132

Empoli (FI) fraz. Brusciana

SGC FI-PI-LI uscita Empoli Ovest

tel: 0571 931859

mail: cbrusciana@gmail.com

Fonte: Circolo Arci Brusciana

Eventi simili