Spettacoli Firenze

sabato 10 Maggio 2014

“Una mano per reagire”: spettacolo di beneficenza all’Auditorium Cosimo Ridolfi con concerto di Monè

Sabato 10 maggio all’Auditorium Cosimo Ridolfi ore 19 in Via Carlo Magno 7 (accanto al Tribunale), torna di scena lo spettacolo di beneficenza ‘UNA MANO PER REAGIRE’ a favore dei ragazzi autistici e diversamente abili.

 

Il cantautore fiorentino Monè, vincitore del disco d’oro 2011, presenterà 21 brani del suo vasto repertorio.
Nonostante i numerosissimi impegni di questo periodo Simone Siciliano non tralascia mai eventi di beneficenza come questo. Perché la novità è che queste amministrative lo vedranno candidato tra le fila della Lista Civica di Giovanni Galli come Consigliere Comunale.

 

“Era da tempo che stavo pensando anche ad un impegno a livello istituzionale – spiega Simone – con Camilla Mencarelli, mio ufficio stampa e amica, anche lei candidata con me nella stessa lista, abbiamo già da un po’ di tempo intrapreso un percorso politico volto però a non indirizzarci verso partiti e cercando di rimanere ‘neutri’, affidandoci alle persone più che ai colori dei partiti, così ci siamo indirizzati proprio verso il partito di Claudio Morganti ‘Io Cambio’ sensibile a tante tematiche che anche a me stanno a cuore. Morganti poi ha fatto un accordo con Giovanni Galli, anche lui personaggio molto attento ai temi sociali, ed ecco che è nata l’unione. Questa per me è una nuova avventura ma spero di riuscire a far davvero qualcosa di concreto iniziando dalla mia città”.

 

Ospite della serata sarà proprio l’On. Claudio Morganti Europarlamentare Europeo, insieme ad altri candidati fiorentini come appunto Camilla Mencarelli e Valentina Borgogni, che per l’occasione, rappresenterà l’Associazione Gabriele Borgogni. Inoltre saranno presenti alcuni bambini del Rifredi 2000, dove tra i tanti impegni riesco anche a dedicarmi agli allenamenti dei bambini della ‘Scuola Calcio Renato Buso’.

 

“Con questo spettacolo – racconta Monè – regaleremo a nove bambini, di cui tre autistici e sei diversamente abili, una vacanza di sette giorni al mare presso un impianto nei pressi di Marina di Massa. Pensate che due di questi bambini non hanno mai visto il mare. Stiamo aiutando delle persone, diamo loro momenti di gioia”.

 

La prenotazione dei posti in prevendita sarà l’unico modo per partecipare all’evento, infatti non ci sarà la biglietteria aperta il giorno dello spettacolo.

 

“Nei prossimi mesi continuerò poi – conclude Simone – a portare avanti il progetto di sensibilizzazione verso tematiche sociali, con le date degli eventi che riprenderanno in autunno. A giugno ricomincerò a girare l’Italia con i miei concerti partendo dalla Toscana fino ad arrivare nelle lontane terre della Calabria. All’inizio di settembre presenterò due nuovi brani al prestigioso concorso per cantautori ‘Genova per Noi’ che si svolgerà in Liguria”.
L’evento di sabato 10 maggio sarà contornato dalle meravigliose coreografie di Irene Sgobbo ballate dalle sue ragazze dell’Accademia di danza e spettacolo ‘Studio 44’ di Prato.

Per prenotazione posti tel 392 7510668.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili