Teatro Monteriggioni

da sabato 25 Gennaio 2014 a domenica 26 Gennaio 2014

Una farsa dedicata all’Orlando Furioso e l'”Incantatore di folle” nel fine settimana teatrale di Monteriggioni

Sabato a teatro con la gli spettacoli farseschi messi in scena dalla Lut a Monteriggioni. Comincia infatti sabato 25 gennaio il programma del “Trittico farsesco” all’interno dell’edizione 2014 di “Itinerari d’inverno”. L’appuntamento è alle 20 nel complesso monumentale di Abbadia Isola con “La farsaccia di Orlando” con Andrea Carnevale, Ugogiulio Lurini, Marta Mantovani e Silvia Signorini (consigliata la prenotazione – biglietto 8 euro). Il giorno dopo poi secondo appuntamento con “Domenica a teatro con…” infatti il 26 gennaio alle 18 andrà in scena Saeed Fekri ed il suo “L’incantatore di folle”, tra il mimo, fantasista e clown.

 

Gli spettacoli

La farsaccia d’Orlando”. Il lavoro de laLut si concentra sul dispositivo drammatico dell’opera dell’Ariosto, vero e proprio labirinto di vicende e immagini che si allacciano e si sciolgono: una via di mezzo tra cultura colta e cultura popolare. Lo spettacolo è un potente racconto di episodi carichi di umanità e di contenuti fantastici. Infine attraverso l’Orlando si arriva a una lettura tematica della vicenda che si presta all’interpolazione di storie e delle vite delle persone, storie personali e collettive legati ai temi del Furioso: la guerra, la follia d’amore, la gelosia, il fantastico ed il fiabesco. Il tutto trattato con la comicità grottesca e buffonesca del genere farsesco.

L’incantatore di folle”. Il teatro comico di Fekri ha in sé il raffinato talento dell’arte di saper far ridere. Il coinvolgimento del pubblico risulta immediato e trascinante. Con la sua grande capacità tecnica riesce ad inventare grandi illusioni che rendono lo spettacolo ricco di magia e poesia. Una dinamica combinazione tra il mimo e la commedia, un miscuglio colorato e fantastico. Un’arte per tutto il mondo.

 

Informazioni utili. La prenotazione è raccomandata visto il numero limitato di posti e si può fare contattando La Lut ai seguenti recapiti: itinerari@lalut.org, 3311090707.

 

Itinerari d’inverno è promosso e realizzato da La Lut con il Comune di Monteriggioni con il contributo di ChiantiBanca ed il sostegno di Simply. Tra le collaborazioni Auser – l’Età dell’oro, Visionaria, Libreria La Martinella, Abbi di Abbadia Isola e Le follie di Arnolfo.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili