Cultura Firenze
giovedì 24 Aprile 2014
“Un tè a Villa Bardini”: Giovanni Cipriani e gli intrighi e i veleni in casa Medici
‘Intrighi e veleni in casa Medici’ è il singolare tema del secondo incontro, tenuto dal professor Giovanni Cipriani dell’Università di Firenze, del ciclo ‘Un tè a Villa Bardini’ che si terrà domani, giovedì 24 aprile a Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2 – Prenotazione obbligatoria-Tel. 055 20066206). Seguiranno tè e pasticcini.
Il ciclo è un percorso in cinque tappe tra arte, scienza e musica nel suggestivo scenario di Firenze, ideato dalla dottoressa Sandra Buyet e promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
UN TE’ A VILLA BARDINI
Costa San Giorgio, 2 – Firenze
Info 055 20066206 – mg.geri@bardinipeyron.it
Parcheggio gratuito riservato nel Piazza del Forte Belvedere
Prenotazione obbligatoria
Ingresso a ciascun incontro seguito dal tè 6 euro
Fonte: Ente Cassa di Risparmio di Firenze
Eventi simili
-
Nelle Sale Affrescate, venerdì l’inaugurazione della mostra “I Regi Ospedali del Ceppo”
Nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra Leggi tutto
-
Pietrasanta crocevia d’arte e memoria
In questo fine settimana arte e memoria s’incrociano a Pietrasanta dove apriranno al pubblico due Leggi tutto
-
Nella sede dell’European University Institute di Firenze una mostra fotografica sugli orrori di Gaza
Una mostra fotografica realizzata da sei fotografi palestinesi che testimoniano gli orrori della guerra nella Leggi tutto
-
I miei sette padri, due incontri con Adelmo Cervi a Certaldo
Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi e Verina Castagnetti, sarà a Certaldo per due appuntamenti, Leggi tutto
-
La Villa di Papiano entra nel circuito delle Case della Memoria
La Villa di Papiano a Lamporecchio (PT), legata al nome di Laura Towne Merrick (Philadelpia Leggi tutto
-
In quel di gennaio all’Oasi, giornata di volontariato e conferenza sui fossili marini del Mugello
Una giornata di volontariato dedicata alla manutenzione degli habitat e dei sentieri, immersi in un Leggi tutto