Cultura Prato
da sabato 1 Febbraio 2014 a domenica 2 Febbraio 2014
Un sabato di emozioni alla Biblioteca Lazzerini e alla Biblioteca Ovest: letture animate, storie e laboratori esperienziali alla scoperta del benessere emotivo
Questo weekend è all’insegna del benessere emotivo per bambini e famiglie. Continua, infatti, “La Girandola delle Emozioni”: una sorta di surfing, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, per imparare a destreggiarsi con abilità “nel mare delle pulsioni”.
Due gli incontri in programma questo sabato nelle biblioteche comunali di Prato, che daranno l’opportunità ai piccoli di imparare a “leggere” e “dare un nome” alle emozioni attraverso letture animate, storie e laboratori esperienziali ad ingresso gratuito.
Sabato 1 febbraio alle 10 nella Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini, l’appuntamento è con il “Rafting della Rabbia”. In questa occasione, i bambini potranno divertirsi con la lettura animata dal titolo “Il vulcano della mia pancia mangia me.. brucia me!” e scoprire che anche emozioni negative come la rabbia possono diventare nostre alleate. L’importante è imparare a riconoscerle, anche attraverso i segnali inviati dal nostro corpo. Un percorso affascinante orientato a rafforzare le competenze di vita dei piccoli, grazie alla guida di trainer esperti come l’Associazione Formato Famiglia
E mentre alla Lazzerini si parla di rabbia, alla Biblioteca comunale della Circoscrizione Ovest è la volta del disgusto: sabato 1 febbraio sempre alle 10, un nuovo appuntamento del ciclo “Bleah!” guiderà i bambini dai 3 ai 10 anni a riconoscere e giocare con tutte quelle sensazioni legate al senso di repulsione e insofferenza. L’incontro ludico/didattico dal titolo “Io mi annoio!”, con lettura animata e laboratorio, sarà condotto dall’esperta Cecilia Fabbri.
Il fine settimana prosegue poi in Lazzerini domenica 2 febbraio con l’ apertura no stop dalle 9 alle 19 e tutti i servizi attivi.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837805
Biblioteca comunale Ovest
Tel. 0574 1837502
www.sistemabibliotecario.prato.it
Fonte: Comune di PratoEventi simili
-
Presentazione Palio di Asciano
Mercoledì 31 agosto verrà svelato il famoso cencio, che sarà conteso dalle 7 contrade di Leggi tutto
-
Cinema sotto le stelle ad Asciano
Continuano nel mese di agosto gli appuntamenti con il 𝘾𝙞𝙣𝙚𝙢𝙖 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙡𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙚! dal 9 Leggi tutto
-
Musei gratis! al Museo Palazzo Corboli e al Museo Cassioli
Ogni seconda domenica del mese i residenti del Comune di Asciano avranno la possibilità di Leggi tutto
-
Visite alla Pieve di S.Ippolito
Visite alla Pieve di S.Ippolito 14 agosto 2022 Visite guidate a cura dell'Associazione A.R.C.A. Ogni seconda domenica del Leggi tutto
-
Corso di Scrittura Autobiografica e Benessere Esperenziale
La scrittura come strumento di benessere. Mettendo su carta l'indagine effettuata sul proprio vissuto, da Leggi tutto
-
Case della Memoria, la casa di Fosco Maraini a Molazzana entra nella rete
“Cercavo un bel posto selvaggio. Un giorno dalla Pania intravidi lontano un tetto rosso. Fu Leggi tutto