Teatro Firenze
da giovedì 25 Dicembre 2025 a martedì 6 Gennaio 2026
Un nuovo show internazionale per le feste. Medrano torna a Firenze dopo tre anni al Nelson Mandela Forum
Firenze si prepara ad accogliere il grande ritorno di Medrano (biglietti e info su www.medrano.it), che dopo tre anni di assenza torna al Nelson Mandela Forum con uno spettacolo completamente rinnovato, pensato per regalare al pubblico un’esperienza unica durante le festività natalizie.
Dal 25 dicembre al 6 gennaio, andrà in scena “Il più grande spettacolo del mondo”, una grande produzione internazionale che unisce arte, musica, emozioni e straordinarie performance dal vivo. Protagonisti dello show saranno artisti di fama mondiale, accompagnati da orchestra dal vivo, elemento distintivo che valorizza ogni esibizione e amplifica la forza narrativa ed emotiva del progetto.
Lo spettacolo presenta numeri premiati nei più prestigiosi festival internazionali, con performer riconosciuti a livello mondiale e vincitori di premi nei principali appuntamenti di settore, da Montecarlo a Pechino, dal Giappone all’Italia. Un evento che fonde tradizione e innovazione, pensato per coinvolgere spettatori di tutte le età con sorprendenti momenti di spettacolarità.
Il ritorno di Medrano al Nelson Mandela Forum non è soltanto una nuova edizione dello show, ma un momento atteso che celebra una grande storia artistica, capace di rinnovarsi senza perdere identità e valori.
«Siamo felici di tornare a Firenze con uno spettacolo rinnovato e con lo stesso entusiasmo che accompagna la nostra famiglia da generazioni – spiegano i fratelli Casartelli – . Crediamo profondamente che l’arte e lo spettacolo debbano essere accessibili a tutti: offrire un momento di gioia e meraviglia è parte della nostra missione e dei valori che ci guidano da sempre”. Per questo il Circo Medrano donerà ottocento biglietti per gli spettacoli in programma a Firenze, che il Comune distribuirà alle persone più fragili della città per garantire a tutti l’opportunità di vivere un momento di svago e inclusione.
“Desidero ringraziare il Circo Medrano per questa iniziativa di grande valore sociale, che rappresenta un gesto concreto di attenzione e sensibilità verso le persone più fragili della nostra città, alle quali viene offerta l’opportunità di vivere un momento di svago, leggerezza e condivisione, mai come nelle festività natalizie necessario e importante. – ha detto l’assessore al Welfare Nicola Paulesu -. La nostra è una città attenta e solidale, capace di non lasciare indietro nessuno, e questa iniziativa va in questa direzione”.
La storia e l’eccellenza della famiglia Casartelli
Medrano affonda le sue radici nella grande tradizione artistica della famiglia Casartelli, protagonista di una storia che attraversa otto generazioni, contraddistinta da passione, dedizione e continuo rinnovamento.
Un legame speciale unisce inoltre la famiglia alla Toscana: figli e nipoti dei Casartelli sono nati a Firenze, Pisa e Livorno, città che rappresentano un simbolo del profondo rapporto con il territorio e rendono questo ritorno un evento dal valore ancora più significativo.
La Famiglia Casartelli è inoltre l’unica realtà italiana ad aver vinto due Clown d’Oro al Festival del Circo di Montecarlo, riconoscimento considerato l’equivalente degli Oscar del cinema, a conferma di un percorso artistico di eccellenza assoluta.
Eventi simili
-
Shakespeare and me con Andrea Pennacchi al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 8 ottobre 2026, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in Leggi tutto
-
L’angelo della storia al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Venerdì 15 gennaio 2027, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio sarà in Leggi tutto
-
Buongiorno, Ministro! con Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Venerdì 27 novembre, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena: Buongiorno, Leggi tutto
-
Falstaff. L’arte di farla franca con Emilio Solfrizzi, Giorgio Borghetti al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 12 novembre, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena: Falstaff. Leggi tutto
-
La cura con Concita De Gregorio al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 25 marzo, ore 21, al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in Leggi tutto
-
Olimpiadi tra guerra e pace con Federico Buffa al Teatro di Fiesole
Martedì 17 novembre, ore 21.00, al Teatro di Fiesole andrà in scena: FEDERICO BUFFA Olimpiadi tra guerra Leggi tutto








