Teatro Pelago

sabato 5 Agosto 2023

Un marito ideale: si va in Inghilterra per chiudere Diacetum Festival

Domani 5 agosto salirà sul palco la compagnia teatrale Nexus Studio. Ultimo appuntamento della 25esima edizione del Diacetum Festival, la rassegna estiva che si è svolta, come sempre, nell’Arena Estiva di Diacceto, frazione del comune di Pelago nel cuore della Valdisieve, in provincia di Firenze.

La chiusura per questa edizione delle nozze d’argento del festival è affidata al teatro e ad una divertentissima commedia: Un marito ideale. Si tratta probabilmente della commedia più completa di Oscar Wilde, sicuramente la più importante.

Siamo a Londra, in piena epoca vittoriana, l’ambientazione preferita da Wilde per mettere alla berlina l’ipocrita perbenismo dell’alta società, da sempre il tema preferito dall’autore e dalla sua ironia. Che stavolta ha come obiettivi Sir Robert, la moglie Lady Gertrude e la misteriosa signora Cheveley. Protagonisti in scena saranno gli attori della compagnia Nexus Studio.

Lo spettacolo si terrà domani sera, 5 agosto, alle ore 21.30 presso l’Arena Estiva proprio all’ingresso del paese: per coloro che vogliono arrivare in anticipo e godersi la serata fin da subito, è possibile usufruire di un’apericena ad un prezzo scontato (presentando il biglietto per lo spettacolo) presso l’adiacente circolo Arci.

Presentatrice sarà l’attrice e regista Chiara Macinai.

Maggiori informazioni sul sito www.diacetumfestival.com o sulla pagina Facebook del Festival.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili