Cultura Montaione
da sabato 5 Luglio 2014 a sabato 26 Luglio 2014
“Un leggero viaggiare – A light juorney”: Nuvole Volanti a Castelfalfi ospita la mostra di Nuages – morbidi approdi
“Un leggero viaggiare – A light juorney” di Nuages – morbidi approdi è in mostra da sabato 5 luglio alle 18.30 presso Nuvole Volanti a Castelfalfi.
La mostra resterà aperta fino a sabato 26 luglio, ingresso libero, tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00 .
Nuvole Volanti, via Castello, Castelfalfi — Montaione (Firenze).
“Un leggero viaggiare” è la dichiarazione d’intenti dei nuovi lavori di Fabio e Paolo Lastrucci, impegnati a seguire percorsi di gommapiuma e tessuto in superfici tattili, ricche di colore.
I loro Nuages – morbidi approdi si muovono nella geografia dei segni dell’immaginario mediatico, in un nomadismo che fa della levità il proprio tratto distintivo. Con un’operazione che reinventa stili ed estetiche, la ricerca trasversale dei Nuages nasce sul piano dell’immagine e si apre a risvolti concettuali, col suo introdurre nell’opera oggetti e materiali provenienti dal nostro vissuto.
(Laura Sormani)
Nuages – morbidi approdi è un gruppo nato nel 2012, formato dai fratelli Fabio e Paolo Lastrucci, provenienti entrambi da percorsi artistici autonomi poi confluiti in un progetto comune.
Il gruppo vive e lavora a Napoli.
Per info: morbidiapprodi@gmail.com
francescogucci@nuvolevolanti.com
333 1389884
morbidiapprodi.wordpess.com
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto