sabato 17 Maggio 2025

Un intruso in convento al teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio

Nell’ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce Compagnia e dedicata alle compagnie teatrali amatoriali, sabato 17 maggio 2025 alle ore 21.15 al teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio (LU), la compagnia teatrale “GLI SPARVIERI” di Siena metterà in scena la divertente commedia “UN INTRUSO IN CONVENTO“.

L’ingresso è libero.

La commedia è ambientata a fine della seconda guerra mondiale. Un feroce ed anche un po’ ottuso fascista è sulle tracce di un partigiano che, aiutato da un curato di campagna, cerca riparo in un convento, sconquassando la delicata routine delle suore che vi abitano.

Tra varie gags dello spettacolo viene ribadita più volte l’inutilità della guerra e del dolore che porta con sé. Ma il finale sarà in ogni caso allegro, dando la speranza di gioia.
Lo spettacolo che sarà rappresentato sabato 17/05/25 è il settimo appuntamento della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025 che proseguirà poi nelle seguenti date: Sabato 07/06/25 – la compagnia Poveri ma ganzi di Cecina con la commedia brillante “Così fan tutti o quasi”.

Il cartellone della rassegna teatrale è incentrato interamente su commedie e spettacoli brillanti e divertenti e vede partecipare compagnie teatrali amatoriali di varie parti della Toscana. Tutte le rappresentazioni si terranno presso il teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio (LU) e sono a ingresso libero.

Per informazioni potete contattare il numero 334-6550812.

Andrea Breschi
Direttivo Circolo ANSPI di Saltocchio (LU)
Compagnia teatrale IN DOLCE COMPAGNIA
Telefono: 334-65812
Mail: andreabreschi64@gmail.com
Pagina Facebook: In Dolce Compagnia
Canale Youtube: In Dolce Compagnia

Un intruso in convento (Compagnia Gli Sparvieri di Siena) 17-05-25

Fonte: Ufficio Stampa