Cultura Sagre e Feste Prato

giovedì 31 Ottobre 2013

Un Halloween ‘da brividi’ in Lazzerini tra laboratori, streghe e letture animate

 

In attesa della notte più stregata dell’anno, la Biblioteca comunale Lazzerini invita i bambini e le loro famiglie a due appuntamenti d’eccezione con “Halloween… in biblioteca!”. Giovedì 31 ottobre dalle 17 alle 19.30 nella Sezione Ragazzi e Bambini, i piccoli dai 3 ai 7 anni potranno farsi così coinvolgere in un incontro straordinario del “Volalibro”. Un divertente pomeriggio “da brividi”, a ingresso libero e gratuito, condotto da Barbara Noci e Mariella Pavani, con laboratorio e letture animate, tratte dal libro Io non ho paura di Dan Crisp e Lee Wildish. Una storia tutta da ridere, in compagnia di Ron, il gatto più coraggioso del mondo, che non si lascia spaventare da niente al mondo: mostri e bestie feroci lo lasciano completamente indifferente, e più loro provano a spaventarlo, più lui si diverte.

 

E il divertimento all’insegna di Halloween per le famiglie continua alle 21.15 nella Sala Conferenze della biblioteca con lo spettacolo teatrale a ingresso libero, “Tremate tremate, le streghe son tornate”. Le simpatiche streghe in scena saranno interpretate da alcune insegnanti, rese attrici dall’abile regia di Corrado Deri, come Antonella Innocenti, Biagina Tibollo, Cristiana Rossi, Francesca Noci, Lara Novelli e Lucia D’Alessandro. Un esilarante spettacolo, aperto a tutti e consigliato per bambini e ragazzi fino agli 11 anni d’età, promosso nell’ambito del ricco cartellone di eventi “Un Autunno da sfogliare”.

 

E invece, per quanto riguarda la prossima festività di Tutti i Santi, c’è da ricordare che venerdì 1 novembre la Lazzerini resterà chiusa al pubblico. La biblioteca riaprirà regolarmente sabato 2 e, come sempre, appuntamento per tutti i cittadini domenica 3 novembre con l’ apertura continuata dalle 9 alle 19 e tutti i servizi attivi.

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili