Teatro Agliana

lunedì 16 Giugno 2014

“Un folle show”: in scena ad Agliana il saggio finale degli allievi di Per Fare Spettacolo

Uno spettacolo divertente pieno di musica, energia e speranze. Quelle degli allievi di Per Fare Spettacolo, che lunedì 16 giugno ad Agliana si confronteranno con il pubblico per mettere in pratica alcune delle cose studiate nei percorsi formativi iniziati a marzo, tutti insieme. Si esibiranno sul palco cantanti, attori, comici, conduttori coadiuvati dai loro stessi insegnanti. E’ questa una delle caratteristiche formative, che rendono unica Per Fare Spettacolo, in scena infatti ci saranno anche professionisti affermati che condivideranno ed aiuteranno i propri allievi, si alterneranno sul palco:

Andrea Bruni, direttore artistico della scuola; Serena Magnanensi, insegnante del corso di conduzione avanzato; Silvia Benesperi, insegnante di canto; Gianluca Sibaldi, consulente musicale del progetto; David Pratelli, insegnante di imitazione ed Omar B., insegnante del corso di conduzione base e del nuovo corso per speaker radiofonico.

Tutti artisti che non hanno bisogno di troppe presentazione, pronti a divertirsi e mettersi in gioco.

“Un folle show” non è solo un saggio, è una festa che divertirà ed emozionerà con la sicurezza di offrire al pubblico uno spettacolo godibile e ricco di sorprese.

Il reportage fotografico dell’evento sarà a cura di Andrea Pecchioli (Fotoproject), l’insegnante del corso di fotografia (altra proposta che rientra nell’offerta formativa dell’associazione) che si avvarrà della collaborazione di tutta la sua classe.

 

“E’ stato un anno davvero speciale, la nostra scuola è cresciuta, grazie soprattutto al passaparola positivo degli allievi e per questi corsi abbiamo dovuto allargare le classi e l’offerta formativa. Come direttore artistico non posso che dire grazie a chi ha scelto di condividere la nostra filosofia didattica fatta di accoglienza e passione, abbiamo avuto allievi da tutta la Toscana e anche da fuori. Soprattutto grazie a Silvia Dami, la nostra presidentessa, che lavora senza sosta per organizzare e rendere possibile la nostra sana follia creativa.

Da Settembre ripartiranno i percorsi annuali nelle varie discipline, ma non solo: con il Teatro Moderno stiamo studiando un’iniziativa che leghi ancora di più la nostra attività formativa al territorio di Agliana. Inoltre proporremo degli stage professionali per chi volesse approfondire una materia specifica, tra questi quello che posso già annunciare è quello di canto e musical con Maria Grazia ed Attilio Fontana, lei vocal-coach tra le migliori in Italia (basti citare “Amici”) e lui attore-cantante affermato,  fresco vincitore di “Tale e Quale Show”.

Siamo carichi e pronti a ripartire, ma prima dobbiamo condividere con più persone possibili questa grande festa che sarà “Un folle show”, vi aspettiamo in tanti per dare a questi giovani il segno di un’emozione positiva, di una scintilla di speranza, loro ce la metteranno tutta!”

ANDREA BRUNI

 

Il biglietto di ingresso è di soli 8 €.

Per info e prenotazioni: perfarespettacolo@libero.it

 

Fonte: Vegastar

Eventi simili