Cultura Carmignano

da venerdì 13 Maggio 2022 a domenica 15 Maggio 2022

Un fine settimana ricco di iniziative al Museo Archeologico di Artimino

Nel prossimo fine settimana il Parco e il Museo Archeologico di Artimino saranno al centro di numerose iniziative volte a coinvolgere i visitatori con esperienze creative e divulgative.

Il museo ha aderito alla nuova edizione di “Amico Museo” la manifestazione della Regione Toscana che mette in rete i numerosi appuntamenti – dal 6 maggio al 5 giugno- nei musei della Toscana.

Venerdì 13 maggio, così come tutti i venerdì di maggio, il Tumulo di Montefortini è aperto con orario continuato dalle 9 alle 16.30 con la possibilità di partecipare alle visite guidate gratuite, a cura della Direzione Regionale Musei della Toscana e condotte dalla dott.ssa Elisabetta Mari.

Sabato 14 maggio è la Notte Europea dei Musei: con l’apertura straordinaria serale, dalle 20.00 alle 23.00, sarà possibile visitare anche il Museo Archeologico di Artimino al costo d’ingresso di 1 euro.

Infine, domenica 15 maggio alle ore 10.30, c’è l’appuntamento con i Kid Pass Days 2022.

L’attività, proposta ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni, pone al centro dell’attenzione gli avori di Montefortini che verranno raccontati attraverso una visita guidata, animata dalla lettura de “Le Fatiche di Ercole”. Il costo delle attività, comprensivo del biglietto di ingresso al museo, è di 5 euro a partecipante.

E’ necessario prenotare entro le ore 13.00 di sabato 14 maggio, inviando una email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it o telefonando al Museo – 055 8718124.

Tomba del Guerriero di Prato Rosello_FotoBaldassarreAmodeo

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili