Teatro Lari

domenica 3 Novembre 2013

“Un Castello per le fiabe”: ogni domenica del mese spazio al teatro per i più piccoli. Primo appuntamento dedicato a Halloween

 

L’Associazione Culturale “Il Castello” presenta la nuova edizione de “Un Castello per le fiabe”, rassegna di spettacoli per bambini che mira ad unire il divertimento e l’intrattenimento alla divulgazione e alla promozione alla lettura.

Ogni domenica, per tutto il mese di novembre, le consuete visite al Castello termineranno alle 17.30 per lasciare spazio a spettacoli di fiabe. I racconti e le storie messe in scena sono inedite e scritte appositamente per l’occasione, e per la gran parte hanno come scenario proprio Lari, il suo Castello e la sua storia. La chiusura della rassegna sarà poi affidata a una giornata dedicata a Charles Perrault e alle sue fiabe più famose, con lo spettacolo “Le fiabe del Re Sole”.

Tutte le domeniche agli intervenuti sarà consegnato un libretto che raccoglie le storie che hanno animato la giornata, così da poter essere rilette o magari lette a chi non le ha potute ascoltare dal vivo.

Infine gli spazi adibiti a mostre ospiteranno una mostra sull’illustrazione per bambini, a cura di Tommaso Levente Tani, affermato illustratore con numerose pubblicazioni all’attivo, in Italia e all’estero.

 

Il primo appuntamento con “Un Castello per le fiabe” è per domenica 3 novembre, e tutte le fiabe avranno per protagonisti streghe e fantasmi, vista la vicinanza con halloween. I racconti che andranno in scena saranno “Il fantasma del Castello”, di Cristiana Bruni, “Gostanza e la sua gente” e “Le streghe di Mandringa” di Chiara Bruschi.

 

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro.

Fonte: Associazione Culturale "Il Castello"

Eventi simili