Cultura Fiesole

da sabato 20 Dicembre 2014 a domenica 21 Dicembre 2014

Ultimo fine settimana prima di Natale: tanti eventi da non perdere

natale5

L’ultimo fine settimana prima di Natale a Fiesole porterà una serie di eventi da non perdere.

Primo in ordine di tempo l’esilarante spettacolo de ‘I Bischeracci’ che sabato 20 dicembre alle ore 16:00 nella sala del Basolato in piazza Mino mettono in scena la commedia ‘…Come andrà a finire … non si sa …’ Una serie di sketch in vernacolo dove sarà impossibile non ridere.

Nella giornata di domenica 21 dicembre gli appuntamenti saranno addirittura quattro e tutti nel capoluogo fiesolano.

Si inizia alle 9:00 in piazza Mino con il mercato ‘Artigiani e non solo’ dove si potranno trovare interessanti idee regalo per Natale fatte a mano. Sarà l’occasione  giusta per scovare oggetti realizzati in legno e ancora ceramiche, vetri decorati, candele, manufatti di stoffa e tanto altro per la casa e non solo. Nel mercato uno spazio speciale sarà riservato a fiori e piante di stagione.

Non poteva certo mancare un’iniziativa dedicata ai bambini che il Comune organizza questa volta con la collaborazione del maestro Ragusa che metterà a disposizione la sua grande esperienza artistica. L’appuntamento è alle ore 11:00 presso il Museo Archeologico, il laboratorio è gratuito ma è necessario prenotare al numero 055-5961293.

In contemporanea sarà possibile, per tutti coloro che lo desiderano, essere accompagnati in una visita gratuita alla Mostra sui Longobardi e al Museo Archeologico, ma bisogna prenotare telefonando alla Biglietteria dei Musei di Fiesole al numero 055-5961293.

E la sera tutti in Cattedrale per il Concerto di Natale che inizierà alle 21:15 con ingresso libero.

Fonte: Comune di Fiesole

Eventi simili