Cultura Prato
domenica 12 Gennaio 2014
Ultimo appuntamento alla scoperta del palazzo sede della Provincia. Incontro dedicato allo sceneggiatore pratese De Bernardi
Ultimo appuntamento, domenica 12 gennaio (ore 16), con l’iniziativa promossa da Provincia di Prato e realizzata dall’associazione culturale FareArte alla scoperta di magici tesori, segreti misteriosi e ricordi del passato custoditi a palazzo Buonamici.
L’incontro è dedicato al grande sceneggiatore pratese Piero De Bernardi che ha abitato in gioventù a palazzo Buonamici. L’iniziativa “Piero De Bernardi, Amici miei e dintorni” sarà condotta dal giornalista Federico Berti che aiuterà i partecipanti ad approfondire la conoscenza di De Bernardi attraverso ricordi, proiezioni di interviste e spezzoni di film. L’appuntamento inizia con una visita guidata di palazzo Buonamici (ingresso libero ma è necessario prenotarsi al numero 335/5312981) e si conclude con una degustazione di prodotti tipici del territorio per la quale è previsto un contributo di 5 euro.
Fonte: Comune di PratoEventi simili
-
Fiori all’Antella, al Teatro comunale la mostra dell’Associazione Mazzon
Fiori e paesaggi infiorati. La primavera irrompe al Teatro comunale di Antella con la mostra Leggi tutto
-
Maree la mostra di Carlo Guaita alla Galleria Il Ponte
Save the Date CARI TUTTI, Vi comunico la prossima mostra presso la galleria Il Ponte che si Leggi tutto
-
Raccontare per condividere, a Bagno a Ripoli arrivano i laboratori di narrazione per genitori e bambini
Raccontare per condividere, per giocare, scoprire il mondo e le relazioni, per crescere. L’universo della Leggi tutto
-
Festival /contè.sto/ racconare la storia contemporanea prima edizione 2025
Carlo Greppi, Alessandro Vanoli, Alberto Mario Banti, Bruno Settis, Giulia Albanese, Uoldelul Chelati Dirar, Anna Leggi tutto
-
Pisa e la Liberazione con le cineproiezioni in notturna di Acquario della Memoria
Pisa dalla Resistenza alla Liberazione: Acquario delle Memoria in occasione del 25 aprile propone una Leggi tutto
-
C’è un libro per te! La Biblioteca di Vicopisano festeggia la giornata mondiale del libro
In occasione della Giornata Mondiale del libro, che ricorre il 23 aprile, la Biblioteca Peppino Leggi tutto