Spettacoli Certaldo

domenica 26 Ottobre 2014

UK Connection Trio di Andrea Pozza in concerto all’Hotel Il Castello per una serata di grande jazz internazionale

Il pianista Andrea Pozza (foto: Cifarelli)

Il pianista Andrea Pozza (foto: Cifarelli)

L’Associazione Global Music in collaborazione con Hotel Il Castello di Certaldo propone nuovamente un concerto jazz di livello internazionale con l’UK Connection Trio di Andrea Pozza.

Andrea Pozza vanta una straordinaria carriera nazionale ed internazionale ed è riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità jazzistiche più rappresentative attualmente in circolazione. Pianista eclettico capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio, è sia leader carismatico sia partner ideale per grandi artisti che trovano in lui empatia e innato interplay.

UK Connection Trio è la nuova formazione internazionale da lui voluta e ideata con due tra i più importatanti e quotati musicisti della scena jazzistica inglese ed americana, Andy Cleyndert al contrabbasso (il genovese Aldo Zunino lo sostituirà per il concerto di Certaldo) e Mark Taylor alla batteria. I tre musicisti collaborano assieme in Inghilterra da oltre 4 anni e si sono esibiti nei più importanti club londinesi – dal Ronnie Scott’s, al “606”, al Bull’ s Head e molti altri ancora.

Per la prima volta hanno deciso di varcare la Manica per portare il loro progetto anche in Italia con un vero e proprio tour che farà tappa in diverse città italiane e sarà di scena in alcuni tra i più importanti jazz club della penisola. Il tour si concluderà con l’incisione di un cd a consacrazione di questa importante e prestigiosa collaborazione.

Il repertorio comprende sia composizioni originali di Andrea Pozza scritte appositamente per il Andrea Pozza UK Connection Trio ispirato dalle caratteristiche stilistiche dei suoi due partner, al sound d’oltremanica e nord europeo, sia brani tratti dai più diversi repertori, dalla musica classica al pop, dalla bossa nova all’immenso song book degli standard jazz.

 

UK CONNECTION TRIO
ANDREA POZZA (PN) – ALDO ZUNINO (CB) – MARK TAYLOR (DR)
HOTEL IL CASTELLO, VIA DELLA RENA 6, CERTALDO ALTO
26 OTTOBRE 2014 ORE 21,30
INGRESSO €12
Info e prenotazioni: tel. 347 9031027

Fonte: Associazione Global Music

Eventi simili