Sagre e Feste Spettacoli Empoli

da giovedì 17 Ottobre 2013 a sabato 19 Ottobre 2013

Tutto pronto per il nuovo fine settimana Bruscianese

 

Tutti pronti per il nuovo fine settimana Bruscianese!

 

Come di consueto si aprono le danze con:

GIOVEDI’

APERI*BRUSCIA
Tutti i giovedì dalle 19h00 in poi RICCO APERICENA CON BUFFET: il nostro supercuoco Giulio propone piatti etnici e locali, abbinati agli aperitivi del nostro Sciscio, al prezzo scacciacrisi di 5€ !! Tutto questo in una veste tutta nuova e pacchiana (http://www.treccani.it/vocabolario/pacchiano/) della nostra sala.

 

VENERDI

ore 20h30 CENA BIO
Cena con prodotti biologici certificati e non, cucinata dal nuestro Giulio con l’aiuto costante di Francesca.
Per info e prenotazioni chiamateci allo 0571.93 18 59.

ore 22h30 ANDREA GIANESSI live
Cantautore di confine e fuori dagli schemi, Andrea Gianessi è un musicista attivo da anni nel panorama indipendente italiano. Il suo primo disco solista “La Via della Seta” è dedicato alla contaminazione tra la moderna canzone italiana ed i colori e le sonorità acustiche orientali, mediorientali e mediterranee. L’esplorazione divertita del sottile confine tra realtà e illusione, la concretezza della società contemporanea e la visionarietà del mondo interiore si disvelano come tracce di un percorso in equilibrio tra leggerezza e profondità, luce e ombra, ritmo e melodia.
Co-fondatore del collettivo neo-psichedelico Nihil Project, con all’attivo quattro album di cui due per la storica etichetta Materiali Sonori e uno pubblicato esclusivamente in UK, membro della live-soundtrack band bolognese Ri-ki Sun Orchestrà, del gruppo neo-folk PsychOut Department, Andrea opera inoltre come compositore e sound designer in progetti di teatro sperimentale e nell’ambito del video e della multimedialità. Nel 2008 prende forma l’idea per il suo progetto solista, che nel 2011 darà alla luce il primo album intitolato “La Via della Seta”, dedicato alla contaminazione tra la moderna canzone italiana ed i colori e le sonorità acustiche orientali, mediorientali e mediterranee. Il progetto in questi anni di attività live ha già ottenuto numerosi consensi di pubblico, esibendosi in molti locali e festival, e partecipando a trasmissioni radiofoniche locali e nazionali.
Andrea Gianessi compone canzoni, musiche strumentali, colonne sonore per video (cortometraggi, documentari, spot), musiche di scena per teatro e sonorizzazioni per installazioni multimediali.
«Una pluralità di lingue e registri musicali che ricorda il Battiato dei tempi migliori […] un lavoro estremamente interessante e originale». (L’Isola che non c’era)
«Difficile usare per Gianessi il termine cantautore se non nell’accezione più alta». (Rockerilla)
«Gianessi riesce in un sol colpo a rinverdire i fasti hippy del migliore Claudio Rocchi e a imporre anche nello stivale un prospettiva “world”». (Musica e Dischi)
«Un ponte tra Medio Oriente e Occidente che riesce a sintetizzare nella maniera migliore il folk revival inglese […], il Fabrizio De André di Anime Salve e una dimensione popolare nostrana». (SentireAscoltare)
«E’ proprio l’equilibrio tra la sperimentazione più folle e la fruibilità dell’opera a rendere unico questo disco». (Italia Oggi 7)
«Un album “La Via della Seta” ideale compagno per qualsiasi viaggio, in tempo d’estate, che ci accingiamo a intraprendere». (Il Fatto Quotidiano)
«45 minuti di mistica sospensione tra sogno e realtà […] Testi che vanno ben concreti verso quest’oggi, dimostrando di non voler fuggirlo […] è il viaggio che Andrea Gianessi percorre ispirato, con compagni di viaggio eccellenti musicisti». (Il Mucchio)
«Assai interessanti sono le liriche, quasi sempre vicine alla nostra quotidianità italiana: la scrittura dell’autore e’ vivace e organica, sempre a suo agio tra le varie linee immaginarie che la base ritmica descrive». (Musicalnews.com)
«ll sound che arriva all’ascoltatore parla di Mediterraneo, di India, di qui ora e di ieri lontano. […] Testi impegnati e ricchi di metafore da ascoltare e riascoltare». (Mellophonium)
SABATO
ORE 20.30 PIZZERIA BIO- Il caldo ci istiga all’autoscioglimento, e i forni di Brusciana non ci risparmiano!Tornano le Pizze BIO del Circolino!

E’ consigliata la prenotazione chiamando 0571931859!
Inoltre fino al 14/11 ILLUSTRATEVI GLI OCCHI, di CAMILLA GAROFANO
Camilla Garofano nata nel 1985 e fino al 2010 convinta di voler creare vestiti per il resto dei suoi giorni, al suo 27esimo anno di età ha un’epifania e si rende conto che in realtà vuol disegnare per i bambini. Insicura!Ma anche paziente, grande lavoratrice, entusiasta della vita, di lacrima facile,non sopporta il nero ma adora x-files. Grande sostenitrice della teoria”se non capiscono la tua arte la colpa è tua non di chi guarda”si rivolge ai bambini perchè loro capiscono sempre tutto. Legata, legatissima alla sua minuscola famiglia, ai suoi amici e al suo sano provincialismo.
SCONFIGGI LA SFIGA, VIENI A BRUSCIANA
INGRESSO GRATUITO RISERVATO SOCI ARCI
Circolo Arci Brusciana
Via Senese Romana 132
Empoli (FI) fraz. Brusciana
SGC FI-PI-LI uscita Empoli Ovest
tel: 0571 931859
mail: cbrusciana@gmail.com

Apertura dal martedì alla domenica ore 20h00 / 24h00

Seguici su facebook: Circolo Arci Brusciana
o sul ns sito: circolobrusciana.com

Eventi simili