Cultura Empoli

venerdì 11 Aprile 2014

“Tutto come prima”, film di debutto per tre attori e registi di Scandicci. Simone Centineo, Andrea Amato e Simone Gaggioli, classe 1984, saranno al Cinema La Perla di Empoli

Venerdì 11 aprile 2014 alle 21.30 è in programma al cinema La Perla di Empoli la proiezione di Tutto come prima, l’opera prima di tre attori e registi di Scandicci: Simone Centineo, Andrea Amato e Simone Gaggioli, classe 1984, che per l’occasione saranno presenti alla serata. Nati come trio di cabaret nel 2008, hanno girato vari teatri, alcuni anche importanti, come il Puccini di Firenze, il Verdi di Montecatini, hanno anche fatto parte di un laboratorio milanese di cabaret dove c’erano gli autori di Colorado e Zelig ed anche i comici, come Baz, in più hanno partecipato alla scorsa edizione di Italian’s got talent.

 

Per la realizzazione del film o del lungometraggio, come preferiscono chiamarlo i registi, il budget è stato limitatissimo. Il 28 gennaio è stato presentato in anteprima al Cabiria di Scandicci. Il lungometraggio si intitola Tutto come prima ed è la storia è di tre ragazzi sconosciuti tra loro che vengono lasciati dalle rispettive ragazze, in modo brusco e inaspettato. I tre si incontreranno casualmente in una terapia di gruppo per single depressi dal nome ‘Tutto come prima’, dove stringeranno una forte amicizia, ma ad un certo punto qualcosa si incepperà.

 

Il film è girato quasi tutto tra le vie di Scandicci, è una commedia, che fa anche riflettere. Le lacune inevitabili di un lavoro con un budget limitato sono state tamponate con un cast di qualità, come Alessandro Calonaci, Emanuela Mascherini e Ivan Periccioli, e una colonna sonora geniale e bellissima diretta da Lorenzo Piscopo, oltretutto il pezzo della colonna sonora Tutto come prima ha il videoclip ufficiale su Youtube..

 

Ecco il link del trailer di Tutto come prima: http://www.youtube.com/watch?v=gAqjpc2bJVE, per informazioni consultare il link http://www.laperlaempoli.it/events/tutto-come-prima. Il costo dei biglietti è 5 euro.

 

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili