Cultura Livorno

da sabato 11 Gennaio 2014 a sabato 18 Gennaio 2014

“Tutti insieme per la Sardegna”: collettiva pittorica di beneficenza a cura di RoArt alla Fortezza Nuova

E’ intitolata Tottus in pari pro sa sardinna (Tutti insieme per la Sardegna) la mostra pittorica in programma da sabato 11 gennaio fino a sabato 18 gennaio nella splendida cornice della Sala degli Archi della Fortezza Nuova. Ad esporre le opere saranno i soci dell’associazione RoArt che hanno deciso di dedicare la loro collettiva invernale a favore della popolazione sarda duramente colpita dagli ultimi disastrosi eventi atmosferici. Il ricavato delle adesioni all’esposizione ( può partecipare anche chi non è associato Ro-Art) , così come la vendita dei cataloghi “storici” dei vari Premi Rotonda, saranno infatti interamente devoluti alla Sardegna.
L’iniziativa é promossa dall’associazione RoArt in collaborazione con il Comune di Livorno e l’Associazione Culturale Sarda “Quattro Mori”.
In mostra dipinti e sculture di varie tendenze artistiche, dal tradizionale all’informale fino all’astratto. Più di cento saranno le opere esposte.

L’inaugurazione è in programma per sabato 11 gennaio alle ore 17 alla presenza dell’assessore alla cultura Mario Tredici, della presidente di RoArt Paola Turio e del presidente dell’associazione Culturale Sarda “Quattro Mori”, Antonio Deias.
Seguirà un intermezzo musicale a cura della Corale Polifonica sarda “Giovanni Sedda” ed un buffet a base di prodotti tipici sardi.

L’ingresso alla collettiva è gratuito. L’orario: aperta tutti i giorni ( ad eccezione del lunedì mattina) dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18. Sabato 18 gennaio (ultimo giorno) la mostra rimarrà aperta fino alle 19.30.

Fonte: Comune di Livorno

Eventi simili