Cultura Lastra a Signa

lunedì 24 Febbraio 2014

“Tutti all’Opera!”: alla Biblioteca di Lastra a Signa di parla de “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini

Per “Tutti all’Opera!”, i dialoghi musicali proposti da Silvano Sanesi, con letture a cura dei partecipanti al corso “Alleggeriamoci! Momenti condivisi per imparare ad alzare la voce”, lunedì 24 febbraio alle 21, alla Biblioteca comunale si parla de “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.

 
Nel corso dei precedenti incontri le conversazioni hanno avuto per temi “Nabucco” di Giuseppe Verdi e “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini. L’ultimo appuntamento in programma  è fissato al 24 marzo, per “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti.

 
La stagione de  “I percorsi della conoscenza”, promossi dall’Amministrazione comunale, con l’organizzazione di Bibliomedia e in collaborazione con la sez. Soci Le Signe di Unicoop, ha preso il via nel 2011 con iniziative, convegni, incontri, organizzati dall’Assessorato a Cultura, Commercio e Sviluppo economico che, orientati particolarmente allo “studio dei rapporti tra conoscenze scientifiche generali, mondo agroalimentare, crescita economica e opportunità lavorative, ha mirato anche allo sviluppo di proposte culturali in campi diversi della conoscenza” dichiara l’Assessore alla Cultura Marco Capaccioli.

Fonte: Comune di Lastra a Signa

Eventi simili