Cultura Lastra a Signa

lunedì 20 Gennaio 2014

“Tutti all’Opera!” a Lastra a Signa: alla Biblioteca comunale si parla del “Nabucco” di Giuseppe Verdi

Per “Tutti all’Opera!”, i dialoghi musicali proposti da Silvano Sanesi, con letture a cura dei partecipanti al corso “Alleggeriamoci! Momenti condivisi per imparare ad alzare la voce”, lunedì 20 gennaio alle 21, alla Biblioteca comunale si parla del “Nabucco” di Giuseppe Verdi.

 

I successivi appuntamenti di “Tutti all’Opera!” sono in programma per il 27 gennaio, con “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini; il 24 febbraio si parlerà de “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini e il 24 marzo di “Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti.

 

La stagione de  “I percorsi della conoscenza”, promossi dall’Amministrazione comunale, con l’organizzazione di Bibliomedia e in collaborazione con la sez. Soci Le Signe di Unicoop, ha preso il via nel 2011 con iniziative, convegni, incontri, organizzati dall’Assessorato a Cultura, Marketing territoriale, Commercio e Sviluppo economico che, orientati particolarmente allo “studio dei rapporti tra conoscenze scientifiche generali, mondo agroalimentare, sviluppo economico e opportunità lavorative, ha mirato anche allo sviluppo di proposte concrete” dichiara l’Assessore Marco Capaccioli.

Fonte: Comune di Lastra a Signa

Eventi simili