Cultura Vinci

lunedì 10 Novembre 2014

“Tutti a bordo!”: laboratorio di espressione teatrale per bambini alla Parrocchia di S. Maria a Spicchio

vinci_spicchio_laboratorio_teatrale_bambini_tutti_a_bordo

Per pescare non serve andare al mare. Il teatro pesca nelle acque della fantasia mettendo insieme realtà e sogno, manualità e creatività. E tu che aspetti a salire a bordo?

L’associazione culturale TerritorioTeatro, in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria a Spicchio,  invita tutti i bambini a partecipare da lunedì 10 novembre al laboratorio di espressione teatrale “Tutti a bordo!”: un viaggio dei cinque sensi che si svilupperà attorno al tema del Mare favorendo la creatività, l’osservazione e l’ascolto attivo.

A bordo dell’immaginazione, i bambini faranno incontri reali e fantastici, ascolteranno le storie di marinai e pescatori, le leggende e i riti legati al Mare inteso come spazio di gioco, luogo di lavoro, di speranza e di incontro con l’ “Altro”.

Le attività del laboratorio (primi passi nello spazio scenico, respirazione e ascolto, giochi teatrali) si svolgeranno ogni lunedì dalle 17.15 alle 18.15 presso i locali della Parrocchia di S. Maria a Spicchio, Sovigliana, via della Chiesa, 21.

Per informazioni e iscrizioni telefonate al 329/7492308, inviate una email all’indirizzo info@territorioteatro.it o visitate il sito www.territorioteatro.it.

Fonte: Associazione Culturale

Eventi simili