Sagre e Feste Cerreto Guidi

mercoledì 2 Giugno 2021

Trentesima edizione mostra scambio antiquariato e filatelia a Stabbia

Gruppo Culturale Incontro – associazione dei Liberi Pensieri in collaborazione con la Parrocchia di Stabbia e l’associazione Onlus In cammino organizzano in occasione della festa della Repubblica il il 2 giugno 2021, a Stabbia in piazza G. Rossa e via Gramsci, dal primo mattino fino alle ore 20:00, la tradizionale annuale mostra scambio di piccolo antiquariato e filatelia, giunta alla quest’anno alla trentesima edizione .

Alla mostra hanno assicurato la loro adesione circa 85 espositori , provenienti da tutta la Toscana. L’impegno nella organizzazione dell’evento ed il successo delle precedenti edizioni lascia ben sperare in un felice ripetersi anche per quest’anno. La piazza Guido Rossa e la parte iniziale di via Gramsci, che ospiteranno la manifestazione, sono in posizione ideale per la ricettività di un discreto numero di espositori e visitatori, che dovranno osservare pienamente il rispetto delle norme anti-Covid vigenti.

Unitamente alla manifestazione si svolgeranno due iniziative collaterali di raccolta fondi:
– una per promuovere raccolta per il restauro della canonica distrutta dal Dowrbust del 2014 , che sarà la casa di accoglienza ed ascolto per tutti coloro che vi vorranno liberamente entrare; in cambio di un piccolo versamento “ adotta un mattone per il restauro della canonica” i cui lavori sono in corso, dopo il disastroso downburst del 2014, sarà data in cambio una bottiglia di vino donato gentilmente da aziende produttrici locali che hanno aderito a questa iniziativa;

– l’altra , la tradizionale Fiera di Beneficenza, sotto i loggiati del palazzo, raccoglierà fondi per le iniziative di promozione sociale e dei giovani della Parrocchia di Stabbia.

Stabbia è facilmente raggiungibile dalla Superstrada FI-PI-LI , uscita Ponte a Elsa in direzione di Fucecchio e poi per Montecatini Terme dopo circa 7 Km – lungo la Via Francesca, oppure Autostrada Firenze mare , uscita Montecatini Terme e Via Francesca in direzione di Fucecchio.

Nel paese si possono visitare, oltre la mostra, nel centro storico, il complesso architettonico della Fattoria Medicea con le annesse residenze, la Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo Apostoli, la zona cosiddetta del “Padule di Fucecchio”, eccezionale area interna umida di notevole interesse naturalistico fra le più grandi d’Europa.

Quindi una buona occasione per passare una giornata serena, all’aria aperta, in una cornice di festa e di ripartenza per le attività.

mostra scambio Stabbia

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili