Cultura Capraia e Limite

sabato 14 Dicembre 2013

“Trenta opere, tre eventi”: la Fornace Pasquinucci verso il Natale con un evento artistico di raccolta fondi

Un evento per trovare fondi per mandare avanti l’attività del centro culturale Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina (Capraia e Limite) e allo stesso tempo occasione per salutarsi in vista delle festività natalizie. L’area espositiva di piazza Dori ospita un’iniziativa questo sabato, 14 dicembre, dal titolo ‘Trenta opere-tre eventi’.

In pratica si tratta di una lotteria: i soci-artisti del centro culturale hanno messo a disposizione una opera ciascuno che verrà data, tramite estrazione, al possessore di un biglietto a cui è associata. In pratica con 50 euro si compra un tagliando e si vince sicuro, perché ne verranno venduti 30 quante sono appunto le opere. Chi partecipa dunque è certo di portarsi a casa un pezzo d’arte.

Il ricavato va alla Fornace Pasquinucci e verrà utilizzato per nuove iniziative culturali per il 2014. Alle 17.30 apertura della mostra collettiva dei soci, con alle 18.30 ‘la memoria più lunga’, adattamento teatrale del romanzo di Fred D’Aguiar a cura di Lizzy Sainsbury con musica, danza e sculture mobili. Conclusione alle 19.30 con l’estrazione delle opere.

Per l’occasione, patrocinata dal Comune di Capraia e Limite, verrà offerto un ricco buffet da Gastronomia Bagni di Empoli. Per informazioni e conferma della partecipazione chiamare il numero 329.98 17 170.

 

La locandina

 

Fonte: Gruppo Culturale Fornace Pasquinucci

Eventi simili