Spettacoli Empoli

da sabato 21 Dicembre 2013 a lunedì 23 Dicembre 2013

Tre giorni di concerti per pianoforte e voce recitante per salutare il Natale

 

Un fine settimana all’insegna dei concerti per pianoforte e voci recitanti, promossi dalla associazione culturale Silver in collaborazione con il Comune di Empoli, a partire da sabato 21 dicembre 2013 con il concerto ‘Sulle note della FantasYa’ all’Auditorium di palazzo Pretorio dalle 21.15 alle 23. Il concerto è dedicato alle musiche di film e videogiochi “fantasy style”. Protagoniste le avventure di Frodo e della Compagnia dell’ Anello e le vicende di personaggi misteriosi e fantastici. Gli interpreti: Arianna Lucrezia Bigi, pianoforte e Giovanni Cerullo, la voce recitante.

 

Domenica 22 dicembre 2013 dalle 21.15 alle 23.15, Auditorium di palazzo Pretorio in piazza Farinata degli Uberti, concerto natalizio ‘Natale a 4 mani’ con musiche dedicate alla letteratura per pianoforte a quattro mani con voce recitante. Interpreti, Alessandra Sani voce recitante; Sabrina Bessi & Alessio Cioni, pianoforte a quattro mani. ‘Suite dallo “Schiaccianoci” Op. 71 di  P.I.Tchaikovsky; ‘Pierino e il Lupo’ di S.Prokofieff; Il Carnevale degli Animali di C.Saint-Saens. Testi a cura di Alessandra Sani.

 

Terzo concerto, lunedì 23 dicembre 2013 dalle 21.15 alle 23 con ‘Concerto pianistico’ di Edoardo Mancini, vincitore premio SilVer 2013. L’iniziativa è promossa dalla associazione culturale SilVer con il patrocinio del Comune di Empoli in collaborazione con il  BIGLIETTI: 5 Euro Ingresso Libero per Studenti di Conservatorio, Scuole di Musica e Licei MusicaliCentro Studi Musicali Ferruccio Busoni, Edoardo Mancini è il vincitore del I° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Empoli – Premio SilVer”, eseguirà ‘Sonata in Do Maggiore K 330’ di W.A.Mozart; ‘Fantasiestucke’ Op. 12 di Schumann ed infine ‘Children’s Corner’ di Debussy.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione culturale Silver ass.cultsilver@gmail.com, oppure www.associazioneculturalesilver.net o rivolgersi ai numeri  3332708867 e 3333764731 di Alessio Cioni, presidente associazione culturale SilVer e Sabrina Bessi, direttrice associazione culturale SilVer.

Fonte: Comune di Empoli

Eventi simili