Cultura Fiesole

sabato 9 Maggio 2015

Tre eventi importanti a Fiesole: visita a Villa Salviati, Premio Mino e incontro “Tu sei bellezza”

Villa Salviati a Fiesole

Villa Salviati a Fiesole

In questa settimana in cui Fiesole è al centro della politica e della cultura europea grazie a The State of the Union che si svolge alla Badia Fiesolana, molti sono gli eventi che avranno luogo sul territorio comunale, non solo legati all’Università Europea.

Una data particolarmente densa di appuntamenti è il 9 maggio giornata in cui si potrà visitare la vicina Villa Salviati dalle 10:00 alle 17:00, che è la sede degli archivi dell’Istituto Universitario Europeo. In questa occasione saranno molte le attività per famiglie e ragazzi organizzate per far conoscere al meglio questa importante istituzione unica nel suo genere.

Ma anche a Fiesole capoluogo sarà possibile immergersi nella cultura con due appuntamenti patrocinati dal Comune di Fiesole, il Premio Mino e l’incontro ‘Tu sei bellezza’.

Il Premio Mino organizzato dall’Associazione degli Artisti fiesolani è già alla seconda edizione ed è la conclusione alla mostra degli artisti all’interno della sala del Basolato che sarà aperta con orario 15:00-18:00 fino a sabato, quando sarà premiato il vincitore scelto da una giuria specializzata.

La premiazione avverrà sempre nella sala del Basolato sabato 9 alle ore 17:00.

Subito dopo alle ore 18:00 al Convento di San Francesco per ‘Tu sei bellezza’ interverrà il dottor Antonio Natali che parlerà di ‘Il silenzio delle opere’ con letture iconologiche delle tavole di Leonardo custodite nel museo degli Uffizi di cui il dottor Natali è direttore.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili