Spettacoli Firenze

da domenica 6 Aprile 2014 a domenica 13 Aprile 2014

Tre concerti nel capoluogo, ad Arezzo e a Livorno per A.Gi.Mus

Tre concerti caratterizzeranno la programmazione A.Gi.Mus. nel mese di aprile 2014, che prevede eventi nelle città di Firenze, Arezzo e Livorno.

Si comincia a Livorno il 6 aprile all’interno di “Ospedali in Musica”, iniziativa di musica e solidarietà che porta i concerti negli ospedali di Livorno e Cecina, organizzata da A.Gi.Mus. Livorno-Firenze e USL6 Livorno e finanziata dalla Fondazione Livorno. Nella Hall al Secondo Piano del Palazzo di Amministrazione agli Spedali Riuniti (Viale Alfieri, Livorno), ad ingresso libero, si esibirà il duo formato da  Stefano Maffizzioni (flauto) e Palmiro Simonini (pianoforte).

Doppio appuntamento invece per domenica 13 aprile.

A Firenze, all’Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (ore 10.30, largo Brambilla 3, ingresso libero) si esibirà il duo pianistico formato da Barbara Rizzi e Antonio Nimis, che eseguiranno musiche di P.I. Tchaikowski, F.Schubert e J.Brahms. L’evento fa parte della stagione di concerti in ospedale “Careggi in musica”, organizzata da A.Gi.Mus. assieme all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi. Ad Arezzo invece, il pomeriggio di domenica 13 alle ore 16.30, presso il Teatro Mecenate, andrà in scena “Incontri di Suoni”, concerto dell’Orchestra giovanile della Scuola di Musica le 7 Note e dell’Orchestra delle Scuole Medie di Correggio, unite in un gemellaggio. Il concerto, ad ingresso libero, vedrà la partecipazione dei maestri Paolo Testi, Massimo Annibali e Serena Caremani.

 

E’ inoltre aperto il bando A.Gi.Mus. per la partecipazione al “Concorso internazionale Premio Crescendo” – V edizione, concorso di esecuzione musicale in ambito classico rivolto a musicisti entro i 30 anni di età. La manifestazione, che ha già premiato negli anni passati giovani musicisti in carriera, si svolgerà a Firenze dal 31 maggio al 12 giugno.

E’ possibile iscriversi nelle sezioni di archi, fiati, pianoforte e musica da camera, inviando la documentazione on line tramite il sito www.premiocrescendo.it.

La giuria sarà composta da concertisti, docenti e prime parti delle maggiori orchestre italiane. Al miglior vincitore assoluto in ogni sezione viene assegnato il “Premio Crescendo”, il più prestigioso dei premi di concorso. Numerosi anche i premi speciali.  Le iscrizioni scadono il 20 maggio 2014.

 

 

 

INFO

A.Gi.Mus. Firenze

www.agimusfirenze.it

www.agimuslivorno.it

segreteria@agimusfirenze.it

055 /580996

 

Fonte: A.Gi.Mus. Firenze

Eventi simili