Spettacoli Prato
da martedì 3 Dicembre 2013 a venerdì 27 Dicembre 2013
Tre appuntamenti con la lirica al Magnolfi. Si inizia con “Effetto Butterfly” del Teatro del Tè
Tre serate con la lirica, a ingresso libero, arricchiranno l’edizione 2013 del Festival di Natale organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune. La rassegna si apre martedì 3 dicembre al Teatro Magnolfi alle 21.15 con Effetto Butterfly, uno spettacolo del Teatro del Tè con Kaori Imamura, soprano e attrice, Siliana Fedi, attrice e narratrice e la regia di Claudio Neri. E’ uno spettacolo sull’attesa. Siamo nel Giappone di Giacomo Puccini, nel II atto dell’opera Madama Butterfly, una donna aspetta con delicata sofferenza il ritorno dello sposo promesso; accanto a lei c’è Suzuki che l’accompagna nella speranza quotidiana, attraverso i rituali e le affabulazioni di storie di antenati. In questo percorso teatrale fatto di ricche sfumature sceniche, di dialoghi e confessioni, di racconti evocativi, niente di definito accade. Ma come il minimo battito d’ali di una farfalla è in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo, così l’attesa di una donna può condizionare il resto dell’umanità…
Il secondo appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 16.30 al Museo del Tessuto con Opera in pillole, un concerto giocoso in un atto, a cura di Pratolirica, con il Quartetto eccentrico e Andrea Giovannini alla voce. Un grazioso siparietto in cui quattro strumenti si paleseranno ad uno ad uno con il pretesto di valorizzare ogni singolo elemento di una grande orchestra.
Ed infine, venerdì 27 dicembre alle 21.15, ultimo appuntamento al teatro Magnolfi con Recitar cantando, da Mozart a Puccini. Uno spettacolo a cura dell’associazione Omega con la soprano Selene Fiaschi, il baritono Alessandro Calamai e Alessandro Manetti al pianoforte. In programma i brani più emozionanti di Giuseppe Verdi, ascolti dalla Bohème di Puccini, i motivi più divertenti dell’opera lirica da Mozart, Rossini, Donizetti e Bizet.
Tutto il programma del Festival di Natale su: www.pratofestival.it; portalecultura.comune.prato.it
Fonte: Comune di PratoEventi simili
-
PFM in concerto all’area verde di Piazza Aldo Moro a Capannori
Dopo l’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti “Ho sognato pecore elettriche/I dreamed of Leggi tutto
-
Collinarea Festival del Suono 2022
Nasce in Toscana il primo “Festival del Suono” che si svolgerà dal 14 al 31 Leggi tutto
-
Vinci, le arie più famose della lirica in piazza per il Galà dell’opera italiana
Le più belle arie delle lirica, le musiche firmate dai più famosi compositori: è il Leggi tutto
-
Anima Mundi XXI Rassegna internazionale di Musica Sacra
L’Opera della Primaziale Pisana annuncia una nuova edizione di Anima Mundi. Per la ventunesima volta Leggi tutto
-
RockUnMonte è arrivato alla decima edizione, tre giorni all’insegna del rock a Montespertoli
Festeggia il decimo anno RockUnMonte, il festival musicale estivo di Montespertoli dedicato al rock. Quest'anno Leggi tutto
-
Ginevra di Marco e Gaia Nanni: un racconto per Donne guerriere al Torrione di Santa Brigida e Empoli
Alle "Donne guerriere" del nostro tempo rendono omaggio Ginevra Di Marco e Gaia Nanni. Due Leggi tutto