rettangolo

Sagre e Feste Bagno a Ripoli

mercoledì 18 settembre 2019

Trapianti, una cena per promuovere la cultura della donazione

Appuntamento mercoledì 18 settembre all’Oratorio della Chiesa della Pentecoste con l’iniziativa organizzata dalla Struttura donazioni e trapianti dell’Asl Toscana Centro con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli che riunirà pazienti, operatori sanitari, associazioni e istituzioni. Presenti Casini, Saccardi, Giachi e Gelli

Una serata di sensibilizzazione alla cultura della donazione e un’occasione per festeggiare chi ha beneficiato del trapianto. Si tratta dell’iniziativa “Trapianti, un percorso condiviso” organizzata dalla Struttura donazione e trapianti della Azienda Usl Toscana Centro, dalla Conferenza dei sindaci dell’Area socio-sanitaria fiorentina sud est, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e la collaborazione dell’associazione Palio delle Contrade – Giostra della Stella.

L’appuntamento è per mercoledì 18 settembre alle 20.30 alla sala parrocchiale della Chiesa della Pentecoste nel capoluogo ripolese (via delle Arti 1) con un momento di convivialità a tavola seguito dalle testimonianze dei pazienti trapiantati e delle loro famiglie, con il contributo di istituzioni, operatori sanitari e associazioni di volontariato.

Alla serata, saranno presenti tra gli altri il sindaco Francesco Casini, l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, la vicesindaca del Comune di Firenze Cristina Giachi, il presidente del Cesvot Federico Gelli, il coordinatore locale aziendale USL Toscana Centro Alessandro Pacini e il direttore dell’Organizzazione Toscana Trapianti Adriano Peris.

Contributo cena 15 euro.

Per prenotazioni (entro lunedì 16 settembre): gestionepercorso.trapianti@uslcentro.toscana.it; 055.6937332 – 055.6939250; oppure tramite whatsapp al 329.6507622.

trapianto_cena_beneficenza

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili