rettangolo

Cultura Firenze

da giovedì 19 settembre 2019 a giovedì 17 ottobre 2019

Transient Perception, mostra fotografica al Corridoio Fiorentino

Il 19 settembre a partire dalle 18 al CORRIDOIO FIORENTINO, la galleria del Dipartimento di Fotografia della FUA-AUF Florence University of the Arts -The American University of Florence, aprirà la mostra Transient Perception (Percezione Transitoria), con le migliori foto scattate nel centro di Firenze e a spasso per la Toscana dagli studenti del corso di Landscape and Architectural Photography, guidato da Marco Gualtieri.

Gli studenti hanno utilizzato le tecniche acquisite durante il corso, sia negli ambienti urbani che in quelli naturali. Gli studenti hanno raccolto immagini sulla luce e sulla forma dei paesaggi, illustrando come questi fattori, uniti alla natura transitoria dell’autunno, possano cambiare la percezione di una scena. Questa mostra è così il risultato di una completa raccolta di paesaggi toscani nel periodo di “transizione” tra le stagioni estate e autunno.
Lo spettatore si sentirà come se fosse preso attraverso un viaggio visivo nel tempo.

Marco Gualtieri, classe 78, è un fotografo specializzato nella fotografia del paesaggio e dell’Architettura. Ha studiato al DAMS di Bologna, si è laureato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e certificato all’International Center of Photography di New York, negli Stati Uniti, dove ha vissuto e lavorato per 10 anni, di cui gli ultimi 3 a Los Angeles. Attualmente, insieme a tanti progetti che sta seguendo nell’ambito dell’Architettura d’Interni, è docente di Fotografia presso FUA.

Corridoio Fiorentino
Corridoio Fiorentino, all’interno della School of Digital Imaging and Visual Arts della FUA, è una delle sedi CEMI (Community Engagement Member Institutions) che fanno parte della Fondazione Palazzi ed è il nuovo spazio espositivo per le opere fotografiche e di design di artisti esterni, studenti e professori della Florence University of the Arts- The American University of Florence.

Transient Perception
September 19-October 17

Ingresso libero

Dove: Corridoio Fiorentino ─ DIVA ─ School of Digital Imaging and Visual Arts Corso dei Tintori 21

Transient Perception, mostra fotografica

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili