Spettacoli Empoli
domenica 23 Marzo 2025
Tra tango e jazz il concerto per la rassegna Le domeniche in salotto al Teatro Il Momento
Dopo il concerto del Quartetto italiano di corni, con Paolo Faggi, Gianfranco Dini, Andrea Mugnaini e Giacomo Santoni e un programma capace di raccontare i grandi compositori della musica classica, “Domeniche in salotto – Aperitivi in concerto” continua al teatro Il Momentoa Empoli, ogni domenica pomeriggio dalle 16.30 fino al 23 marzo 2025. Il prossimo appuntamento della rassegna, a cura dell’associazione Il Contrappunto, con il patrocinio del Comune di Empoli e il contributo del Ministero della cultura, è per domenica 16 marzo 2025.
Sarò proposto il concerto “Tra tango e jazz”, sul palco del teatro empolese di via del Giglio 59 saliranno Lorenzo Nocci (Sax baritono), Duccio Santi (sax tenore), Iacopo Conte (pianoforte) e Camilla Cantara (percussioni). Cosa succede quando il tango nuevo incontra il jazz? Nel 1974, il bandoneonista argentino Astor Piazzolla e il sassofonista statunitense Gerry Mulligan, considerati tra i più alti esponenti della scena musicale mondiale del Novecento, danno vita al disco “Summit-Reunion Cumbre”. La memorabile collaborazione ha portato a momenti di grande intensità all’intero album, che è stato definito “un disco memorabile, di rara bellezza”. Questo è il preludio al pomeriggio di musica e incontro che si concluderà con l’aperitivo a cura dell’associazione Noi da Grandi onlus.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – La rassegna si concluderà domenica 23 marzo con l’evento di chiusura a ingresso gratuito grazie alla compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana nell’ambito del bando “Festa della Toscana 2024”. Il teatro Il Momento ospiterà Antonio Di Cristofano, pianoforte, e l’Ensemble dell’Orchestra Ferruccio Busoni di Empoli: proporranno musiche di Busoni, Mozart e Händel.
BIGLIETTI – Il costo dei biglietti è di 8 euro intero e di 5 ridotto per Over 65 e Under 18. Ingresso gratuito per persone con disabilità. Acquistabili alla biglietteria del teatro Il Momento il giorno dell’evento, i biglietti comprendono ingresso al concerto e aperitivo a seguire a cura dell’associazione Noi da Grandi onlus.
INFO – E’ possibile scrivere a info@associazioneilcontrappunto.com o chiamare il 338 1065260.
- CamillaCantara
- LorenzoNocciDuccioSanti
- IacopoConte
Eventi simili
-
Isaiah Collier: l’astro nascente della scena jazz di Chicago brilla sul palco di Pisa Jazz Rebirth
Il polistrumentista, compositore, curatore, attivista ed educatore volto della nuova scena jazz di Chicago Leggi tutto
-
Serata stellare a Pisa Jazz Rebirth con la visionaria superstar Makaya McCraven
Mercoledì 9 luglio Pisa Jazz Rebirth annuncia una delle performance più attese del festival: Leggi tutto
-
Violino solista Leone Pini in concerto con L’Orchestra da Camera Fiorentina diretti a Giuseppe Lanzetta a Palazzo Medici Riccardi
Ha solo 16 anni e già vanta un curriculum da star. Virtuoso del violino, Leone Leggi tutto
-
Trent’anni di La vita è facile, Umberto Palazzo e il Santo Niente al Festival delle Colline
Icona della musica alternativa italiana, Umberto Palazzo torna dal vivo con la sua storica band Leggi tutto
-
Giovanni Allevi in concerto al Parco Mediceo di Pratolino per la rassegna Musart Festival
Giovanni Allevi #musartfestival Sabato 19 Luglio 2025 Orario di inizio 21:15 Parco Mediceo Il Maestro Giovanni Allevi, compositore pianista Leggi tutto
-
Diodato in concerto al Parco Mediceo di Pratolino per la rassegna Musart Festival
Diodato #musartfestival Venerdì 18 Luglio 2025 Orario di inizio 21:15 Parco Mediceo Dopo il successo del primo tour teatrale Leggi tutto