Sagre e Feste Montelupo Fiorentino

sabato 10 Maggio 2014

“Tornano gli anni Sessanta e Settanta”: a Montelupo quattro band a sostegno di ASTRO

“Tornano gli anni Sessanta e Settanta”, sabato prossimo 10 maggio, alle ore 21.30, al Mood Club Oblivion di Montelupo Fiorentino, in via Arti e Mestieri n. 9, a sostegno di ASTRO (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia).

La serata musicale con I.S.V., Uva Nuda, Dream Time e Senza Confini Band sarà interamente dedicata alla solidarietà.

 

L’incasso di questa iniziativa, patrocinata dal comune di Empoli e da quello di Montelupo Fiorentino, sarà interamente devoluto ad ASTRO, associazione presieduta da Paolo Scardigli, da anni impegnata sul territorio nell’ambito dell’assistenza sanitaria, psicologica e riabilitativa dei malati oncologici.

 

Di recente l’Associazione ha stanziato 19mila euro all’Asl 11 per coprire le attività nei primi sei mesi del 2014: 4mila euro finanziano il progetto Arco per l’assistenza domiciliare oncologica, 15 mila euro sono stati, invece, destinati alla senologia dell’unità operativa chirurgia generale, per garantire la presenza di una professionista psicologa nell’ambito del “percorso donna”, che prevede l’assistenza psicologica dal momento della diagnosi al decorso della malattia.

 

Il progetto Arco fornisce al malato assistenza medica qualificata a domicilio attraverso una squadra di operatori sanitari professionali e, in più, assicura il necessario sostegno psicologico non solo al paziente stesso, ma anche ai suoi familiari, grazie alla figura dello psicologo palliativista.

La figura dello psicologo affianca coloro che sono affetti da tumore, accompagnandoli lungo il percorso di cura e di riabilitazione. Contestualmente offre assistenza anche al care-giver ovvero alla persona, spesso un familiare, che si occupa del malato, con particolare attenzione ai minori per l’elaborazione del lutto.

 

Per informazioni e prenotazioni tavoli è possibile rivolgersi ai seguenti numeri di cellulare: 328-1615067 – 335321764.

 

 

Fonte: AUSL 11 Empoli

Eventi simili