Teatro Castelfiorentino

venerdì 28 Marzo 2014

Torna “Stasera pago io!”: con 5 euro i bambini portano a teatro tutta la famiglia. Appuntamento a Castelfiorentino con “Il lupo e i sette capretti” della compagnia Teatro dell’Erba Matta

Al teatro del Popolo di Castelfiorentino torna la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io!  giunta alla terza edizione, che ha vissuto due stagioni di grandi successi grazie alla formula del fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa). L’innovativa formula, che prevede che il solo pubblico pagante siano i bambini, un biglietto da 5 euro con cui portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno possono entrare gratis e godere dello spettacolo. Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.

 

Domani, venerdì 28 marzo, alle 21.00 in scena Il lupo e i sette capretti della compagnia Teatro dell’Erba Matta, per bambini dai 3 anni in su.

Un lupo si aggira attorno all’ovile dove 7 capretti sono immersi nello svolgimento delle loro attività quotidiane preferite: c’è chi suona, chi mangia, chi si guarda allo specchio e chi vorrebbe dormire. La piccola comunità però vive sempre nell’attesa che il lupo cattivo un giorno o l’altro venga a rubare e divorare tutto ciò che trova. L’occasione per il famelico lupo Pepitos Gonzales (lupo della nostra storia), si presenta quando mamma capra esce, poiché è invitata alla festa di compleanno della zia Fiorella. Il terrore si instaura nell’ovile, ma per fortuna, uno dei 7 capretti è lo sceriffo Joe di Caprio che vuol riportare un po’ d’ordine nel suo ranch.

Venerdì 4 aprile alle 21.00 terzo e ultimo appuntamento con Pippi Calzelunghe.

 

La prevendita si tiene presso la biglietteria del teatro tutti i giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00). Prevendita anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).  Per i giovani under 30 in possesso della  Carta giovani sconti del 10% su tutti i biglietti. Riduzioni riservate agli under 26 e gli over 65 anni, a portatori di handicap o a soggetti con invalidità riconosciute. Per ottenere la riduzione occorre presentare opportuna documentazione.

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili