Cultura Pistoia

da giovedì 8 Maggio 2014 a giovedì 5 Giugno 2014

Torna “Maggio libri” per indagare sulla storia e la filosofia della biologia e della medicina. Quattro appuntamenti alla Libreria Lo Spazio di Pistoia

Torna anche quest’anno “Maggio libri”, quattro appuntamenti che prenderanno il via da giovedì 8 maggio con la presentazione di altrettanti libri per indagare sulla storia e la filosofia delle scienze della vita. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 18 alla libreria Lo Spazio in via dell’Ospizio 26a.

L’8 maggio Alfredo Zuppiroli presenterà “Etica alle frontiere della biomedicina. Per un cittadino consapevole”, volume di Giovanni Boniolo e Paolo Maugeri, editore Mondadori.

Il 15 maggio sarà la volta di “Paradigmi metapsicologici”(con tre inediti di Freud, ETS editore) di Rosapia Lauro Grotto con la presentazione di Augusto Iossa Fasano.

Il 29 maggio Franca Tani parlerà del volume “Più forte delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti” di Anna Oliverio Ferraris e Alberto Oliviero, edizioni Bollati Boringhieri.

Infine il 5 giugno ci sarà la presentazione di “Il placebo tra significato e corpo”, ETS editore, con Alessandro Pagnini e Pierdaniele Giaretta.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Pistoia con il patrocinio di BIOM, Società italiana di storia filosofia e studi sociali della biologia e della medicina. Informazioni: ufficio attività culturali del Comune di Pistoia tel. 0573.371690 oppure libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio tel. 0573.21744.

Fonte: Comune di Pistoia

Eventi simili