Sagre e Feste Empoli
domenica 1 Ottobre 2023
Torna l’Open day al canile Municipale: una domenica da trascorrere con gli amici Fido
Torna l’Open day al canile Municipale di Empoli, in via del Castelluccio dei Falaschi. Domenica 1 ottobre 2023, dalle 15 alle 18, porte aperte per coloro che vorranno conoscere gli amici Fido ospiti della struttura comunale. L’iniziativa è a ingresso libero.
Un pomeriggio per visitare la struttura, interagire con il personale addetto ma soprattutto vivere l’occasione di poter conoscere da vicino gli amici a quattro zampe, incrociare i loro sguardi, apprendere la loro storia. L’Open day, promosso dall’associazione Arca, nasce principalmente dal bisogno di cercare adozioni per i cani anche di taglia grande che aspettano la loro famiglia per sempre piena di amore.
«Come lo scorso anno ecco che torniamo con un nuovo Open day al canile Municipale che dimostra grande attenzione per gli amici a quattro zampe più sfortunati in cerca di una famiglia per sempre – afferma Massimo Marconcini, assessore all’Ambiente del Comune di Empoli -. Queste giornate aiutano a conoscere e ad acquisire una maggiore consapevolezza nella scelta di accogliere un cane come anche un gatto e dar loro davvero una vera e concreta opportunità di vita migliore, anche se si tratta di cani di taglia più grande e perché accada questo, il lavoro portato avanti da tutti i volontari è fondamentale».
L’Open day” al canile rientra nell’ambito del cartellone denominato “Un autunno per l’ambiente”, il programma di iniziative dedicate a tutto ciò che è natura, promosso dal Comune di Empoli, in collaborazione con: associazione Legambiente Empolese Valdelsa – Plastic Free OdV Onlus, Centro*Empoli, Mentorgroup, associazione Amici Animali Ambiente Gruppo Arca ETS, associazione Aristogatti, associazione Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio, Biblioteca comunale Renato Fucini, The Knights of Rizal – Florenze Chapter. Una serie di attività di educazione e sensibilizzazione all’ambiente e agli animali con il coinvolgimento di scuole e cittadinanza attiva.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Festa della Donna, tante iniziative Uisp Firenze per tutto il mese di marzo
Arriva l’8 marzo e Uisp Firenze lancia una serie di iniziative per festeggiare la Giornata Leggi tutto
-
Fiera dell’antiquariato nello spazio espositivo La Cattedrale
Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle 9 alle 19, lo spazio espositivo La Cattedrale Leggi tutto
-
In cammino contro la violenza sulle donne la passeggiata promossa dalla Croce d’oro di Ponte a Ema
In cammino, contro la violenza sulle donne. È l’iniziativa promossa dalla Croce d’oro di Ponte Leggi tutto
-
Nonlobuttovia, ecco le aperture del mese di marzo ad Avane e al palazzo delle Esposizioni
Calendario alla mano, ecco le opportunità da non farsi scappare di riciclo e riuso per Leggi tutto
-
Aspettando la 51° Coppa Carnevale & il Trofeo del Carnevale di Viareggio 2026
Anche quest’anno saranno la Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio, giunta alla 51° edizione e Leggi tutto
-
A pranzo con la poesia, insieme a DoMea al circolo Acli di Grassina
L'Associazione Domea - Donne nei mestieri delle arti domenica 8 marzo invita la cittadinanza all'evento Leggi tutto




