Spettacoli Firenze

da mercoledì 3 Dicembre 2014 a mercoledì 31 Dicembre 2014

Torna il Natale solidale di Oxfam. Tra comicità, rock e grande musica classica, un dicembre ricchissimo di appuntamenti

The Allophones

The Allophones

Torna a Firenze il Natale solidale di Oxfam Italia. Un dicembre ricco di appuntamenti che, tra musica e teatro, porterà sulla scena il talento e la generosità di tantissimi artisti: dall’irresistibile comicità di due degli attori più amati dal pubblico fiorentino come Gaia Nanni e Alessandro Riccio,  al miglior rock emergente della scena toscana con i Child on the Slide e The Allophones, alle più grandi sinfonie della musica classica reinterpretate dai musicisti e dai solisti della Scuola Francesco LandiniSerate che illumineranno il capoluogo toscano per rallegrare le festività di turisti e fiorentini e, allo stesso tempo, permetteranno di aiutare chi ha più bisogno, sostenendo il lavoro di lotta alla povertà e gli interventi nelle più drammatiche emergenze umanitarie, realizzati da Oxfam.

Rock for Ebola

Primo appuntamento domani, mercoledì 3 dicembre, al FullMusic di Firenze (in via Baracca 1), con il concerto “Music Change The World”: una serata in musica che, consentirà di farsi travolgere dall’alternative rock dei Child on the Slide e The Allophones, due delle più importanti realtà emergenti della scena fiorentina, contribuendo a sostenere il progetto “Ebola… è emergenza” di Oxfam. Un concerto per la vita insomma, per promuovere e diffondere la prevenzione e l’aiuto concreto contro un virus che, con il sostegno di tutti, può e deve essere sconfitto. Con un modico contributo di 5 euro si potrà infatti sostenere il lavoro dell’ associazione umanitaria nei paesi colpiti dall’epidemia, soprattutto Liberia e Sierra Leone, dove Oxfam ha già raggiunto oltre 430 mila persone portando assistenza alla popolazione, attraverso la fornitura di acqua potabile in ospedali e luoghi pubblici, la distribuzione di kit igienico-sanitari, attrezzature mediche e indumenti di protezione al personale sanitario e con campagne di sensibilizzazione sugli strumenti di prevenzione tra la gente. Maggiori info qui

Il lavoro di Oxfam sull’emergenze Ebola:  

Foto  https://www.dropbox.com/sh/bwlav908bp3snym/AAD9OdWhu5hf82nCdVyapLhZa?dl=0

Video  https://www.dropbox.com/s/rno2c62dr7ebj02/VIDEO.%20Sierra%20Leone_%20Emergenza%20Ebola%20-%20Oxfam_%20Open%20Access.mov?dl=0

La grande musica classica e la magia del Natale

Domenica 21 dicembre, alla Limonaia di Villa Strozzi, spazio invece al concerto “I Landini Strings e la magia del Natale”, realizzato con il patrocinio del Quartiere 4 di Firenze e inserito all’interno della “Rassegna Natale in Solidarietà Q4”: le più grandi sinfonie di maestri come Corelli, Vivaldi, Haendel e molti altri rivivranno nelle interpretazioni dei musicisti e dei solisti dei Landini Strings diretti da Janet Zadow, e dei Landini Cello Ensemble sotto la direzione di Nina Bouklan. L’ingresso, a offerta libera, verrà totalmente devoluto a Oxfam Italia. Per info:www.landinimusica.it

La travolgente comicità di Gaia Nanni e Alessandro Riccio

Chiusura dell’anno in grande stile con il nuovo esilarante spettacolo “Più meglio di te” scritto e interpretato da Alessandro Riccio  assieme a Gaia Nanni.

Sei date, dal 26 al 31 dicembre, al Teatro Everest di Firenze (in via Volterrana 4/b), che porteranno in scena una commedia, buffa e inaspettata che, fra lazzi, equivoci e tante risate, presenterà al pubblico un Babbo Natale del tutto sconosciuto e una Befana assolutamente irriconoscibile.

Il ricavato andrà a sostenere il lavoro di Oxfam Italia e di  Trisomia 21 (www.at21.it).

Per info e prenotazioni: 055.6120205; sperandio@tedavi98.it

Per lo spettacolo del 31 dicembre biglietti in prevendita presso la sede di TEDAVI ’98, in via Campana 6, ogni giovedì dalle 15:00 alle 19:00.

In tutti gli appuntamenti sarà possibile conoscere da vicino il lavoro di lotta alla povertà di Oxfam, e se si vuole, diventarne attivisti o sostenitori (www.oxfamitalia.org).

Fonte: Oxfam Italia

Eventi simili