rettangolo

Teatro Fiesole

da venerdì 7 giugno 2019 a domenica 16 giugno 2019

Titus- spettacolo teatrale itinerante con visita di Villa Peyron da W. Shakespeare, libero adattamento di Duccio Baroni e Giulia Aiazzi

TITUS – spettacolo teatrale itinerante con visita di Villa Peyron, da W. Shakespeare, libero adattamento di Duccio Baroni e Giulia Aiazzi.

Date: 7, 8, 9, 10 e 12, 13, 14, 15, 16 giugno ore 21:15

Dove: Villa Peyron, via Vincigliata, 2 – Fiesole (Fi)

Una delle opere meno conosciute di William Shakespeare, una tragedia cruenta e sanguinaria. Eppure, non riducibile a questo. Il “Titus” è un affresco di uomini condannati dalla propria natura ad agire senza scelta. Statue intrappolate in un solo, eterno, gesto. Sono istinti primordiali, echi della natura tribale dell’umanità: la paura del diverso si trasforma in disprezzo, il dolore per un figlio lascia spazio al cieco rancore, il bisogno di rivalsa diventa bramosia, la noia si sfoga in sessualità degradata. E, tuttavia, spenta la furia, cosa resta? Chi è il vincitore? Chi vittima e chi persecutore? È questa la natura umana? Forse, davvero, l’essere umano è “acciaio fin nella schiena, ma oppresso da torti troppo pesanti” crolla come un antico mausoleo.

Regia: Duccio Baroni e Giulia Aiazzi

con SottoSopra Lab: Salomè Baldion, Daniele Basile, Filippo Bianchi, Bernardo Bugiani, Sara Buonadosa, Lorenzo Lisi, Niccolò Magnelli, Claudia Nasuto, Maria Orsi, Laura Quartara, Ginevra Razzoli, Irene Rossi, Silvio Sciortino, Luca Vivaldi.

I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria: 347 5768067 – info@nexustudio.it

Costo del biglietto: 14 euro

Ridotto: 12 euro (per giovani sotto i 20 anni)

Lo spettacolo è itinerante, si consigliano scarpe comode.

titus

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili