Spettacoli Firenze

da sabato 8 Marzo 2014 a venerdì 28 Marzo 2014

#THISISHARDROCK: l’Hard Rock Cafe di Firenze apre le porte alla musica live. Il programma di marzo

#THISISHARDROCK: dal mercoledì al sabato dalle 22.00 alle 24.00 l’Hard Rock Cafe di Firenze apre le porte alla musica live. Questo il programma di marzo:

 

 

SABATO 8 MARZO –  dalle ore 22.00

FESTA DELLA DONNA  – DJ set con DJ MANIAC

8 marzo, festa della donna. Hard Rock Cafe firenze dedica la serata a tutte le donne piene di energia e passione per la musica con DJ Maniac ed una special playlist dedicata all’occasione. DJ Maniac dal 2002, è protagonista dei Dj Set più Rock di Firenze. La sua selezione di musica Rock è pensata per far divertire e scatenare anche coloro che non seguono il genere metal, ma che desiderano vivere una serata di energia e divertimento, con i grandi classici degli anni ’50 fino ai brani più “giovani”.

 

 

MERCOLEDÌ  12 MARZO – dalle ore 22.00

ZANT

SERATA DEDICATA AI VINCITORI DEL  FIRENZE MARATHON MUSIC CONTEST 2013

IN COLLABORAZIONE CON RDF 102e7

Gli ZANT sono la band che ha vinto il Firenze Marathon Music Contest 2013. Il nome ZANT trae origine dall’anagramma di alcune lettere contenute nei cognomi dei tre fondatori. Le influenze musicali che caratterizzano il loro mood provengono dal rock progressive carico di porzioni strumentali e altri artisti della musica italiana “di nicchia” (Quintorigo, Bluvertigo) per creare un sound dalle sfumature retrò, ma al tempo stesso moderno. Una miscela di suoni e parole atte a creare le atmosfere sognanti e malinconiche del rock progressive, ma con un giusto tocco di rock alternative e melodico. La sperimentazione musicale, inoltre, guida le composizioni e le melodie verso sonorità molto introspettive e accattivanti.

 

 

VENERDÌ 14 MARZO – dalle ore 22.00

MICOL BARSANTI (Pop Rock)

Micol Barsanti, cantautrice genovese scoperta dal Lorenzo Cherubini, torna al Cafe del rock con la sua intensa voce in set acustico. Nasce a Genova, ma alla fine degli anni ’80 si trasferisce con la sua famiglia nel paese di origine del padre, in Garfagnana, nella provincia di Lucca. Dal 1993 comincia a credere che la musica sia la sua strada: fa le prime esperienze, partecipa a un corso del CET di Mogol, e nel 2002 incontra l’attrice romana Cecilia Dazzi, con la quale comincia a scrivere canzoni. Nel 2004 collabora alla composizione e la realizzazione della canzone “Un cuore in soffitta”, colonna sonora di Morgan del film “Il siero della vanità” di Alex Infascelli. La ascolta Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, che produce per la propria etichetta Soleluna l’album di debutto di Micol, LA CHIAVE DEL SOLE (2007). Vince il premio MATCH MUSIC per il “Miglior video” di “Entra nel Cuore”. Vince tre premi al Festival di Mantova (Migliore Interpretazione, Migliori Testi, Migliori Arrangiamenti) – Sezione Giovani.

 

 

MERCOLEDÌ 19 MARZO – dalle ore 22.00

LAST MINUTE DIRTY BAND (Rock)

Last Minute Dirty Band propone un concerto dedicato alla scena dei ‘complessi beat’ degli anni ’60, l’epoca della rivoluzione musicale e di costume che ha preso il via con la british invasion. La serata offre una carrellata dei brani più rappresentativi dell’epoca, dai singoli della Beatle-mania, al beat-soul dei The Who ispirato al movimento mod, al rock più ‘cattivo’ dei Rolling Stones, alle sonorità sferraglianti di altre formazioni inglesi e non come, The Kinks, The Yardbirds, The Small Faces, Los Bravos, The Shocking Blue, Easybeats.

 

 

VENERDÌ 21 MARZO – dalle ore 22.00

MR.BREEZE  (LYNYRD SKYNYRD Tribute)

Il nome della band, Mr. Breeze, è il titolo di una canzone suonata dai Lynyrd Skynyrd, un vero e proprio inno rock’n’roll degli anni ’70. In concerto i Mr. Breeze ripropongono fedelmente brani come Sweet Home Alabama, Gimme Three Steps, Tuesday’s Gone, Simple Man e la mitica Free Bird nella versione dal vivo di “One More From The Road” il live ufficiale della band del 1976.

 

 

MERCOLEDÌ 26 MARZO – dalle ore 22.00

BLUE DAHLIA (Pop Rock)

Blue Dahlia è un duo acustico nato dalla semplice voglia di far musica. Una formazione semplice per sottolineare i caratteri principali di ogni singolo brano. I Blue Dahlia portano all’Hard Rock Cafe un repertorio sia di cover che di brani tratti dal loro debut album “Solo Un Attimo”.

 

 

VENERDÌ 28 MARZO – dalle ore 22.00

MICHAEL MELLNER (Hard Rock)

Chitarrista, compositore e arrangiatore. Autore di uno dei migliori metodi didattici per chitarra elettrica Fusion e Heavy Metal. Innovatore e anticipatore, Michael Mellner è riconosciuto come uno dei migliori chitarristi moderni e tra i più virtuosi dello strumento. Un sound personale e un perfezionista su tutti gli aspetti.

Fonte: Hard Rock Cafe Firenze

Eventi simili