Teatro Massarosa
da venerdì 20 Giugno 2014 a domenica 22 Giugno 2014
“This Heart”: al via questo fine settimana a Massarosa la rassegna di teatro sociale
Puntare i riflettori sui delicati temi dell’integrazione, della disabilità e della diversità: questa l’intenzione della kermesse teatrale “This Heart”, ideata e organizzata dalle cooperative Il Cappello e La Gardenia, insieme al Consorzio So.&Co. e con il patrocinio del Comune di Massarosa e dei suoi Istituti Comprensivi che avrà luogo presso l’anfiteatro all’aperto di Piazza Caduti di Nassiriya, da venerdì 20 a domenica 22 giugno. A esibirsi, compagnie e gruppi che alterneranno performance “on stage” a laboratori creativi di impronta sociale coinvolgendo gli alunni delle scuole del territorio che hanno partecipato al progetto nel corso dell’anno.
La rassegna si aprirà venerdì 20 giugno alle ore 17:30 con un laboratorio a “tre” realizzato dall’associazione Quelli che non insieme a Il Cappello e alla compagnia de I Sorvegliati Speciali, nata in seno alla cooperativa sociale La Mano Amica, che alle 21:30 si esibirà con lo spettacolo “Ahia! Ho sbattuto le corna! La favola nella Commedia… divina” a conclusione della performance dal titolo “Caterina e lo scrigno” a cura di Quelli che non e de Il Cappello.
Sabato sera, a partire dalle ore 21, sarà la volta degli studenti degli Istituti Comprensivi di Massarosa che metteranno alla prova la loro capacità interpretativa e, a seguire, dello spettacolo “La chiave” portato in scena da Il Cappello.
Infine, per l’ultima giornata, quella di domenica 22 giugno, alle ore 18.30 le associazioni Papini e A.E.D.O. daranno vita a laboratori artistici per poi presentarsi sul palco a partire dalle ore 20.30 insieme al gruppo Papalagi. Sarà poi una giuria competente e specializzata in ambito teatrale a consegnare ai vari artisti i premi per il Miglior Spettacolo, il Miglior Attore, la Miglior Attrice e le Migliori Coreografie.
Ricordiamo che il progetto “THIS HEART Disabilità arte e teatro: un luogo di incontro per crescere e divertirsi nella ricchezza delle diversità” è stato realizzato con il contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Meditazioni testi S. Francesco S.Agostino John Donne nel Chiostro di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi
Chiostro di Santa Maria Maddalena de' Pazzi Borgo Pinti 58 Firenze Domenica 3 dicembre ore 17 Meditazioni testi S. Francesco S.Agostino John Donne Arpa Leggi tutto
-
La recita di Natale con Mammadimerda Tour al Teatro Puccini
Al Teatro Puccini di Firenze il nuovo spettacolo delle ideatrici del blog più dissacrante e Leggi tutto
-
Doppio appuntamento al Regina Margherita di Marcialla con: Lisistrata di Aristotele e Clown Spaventati Panettieri
Sabato 2 dicembre 2023 alle 19.30 e alle 21.30, sezione altri eventi - teatro prosa, Leggi tutto
-
L’associazione 4 gatti presenta il programma della stagione teatrale 2023/24 di Boccheggiano 4 gatti in teatro
L'associazione 4 gatti presenta il programma della stagione teatrale 2023/24 di Boccheggiano "4 gatti in Leggi tutto
-
Reading Musicale Zeffirelli racconta la Callas, la Callas racconta Maria
Il 2 dicembre, nel giorno del centenario della nascita del grande Soprano Maria Callas, la Leggi tutto
-
do-around-the-world: il nuovo lavoro del collettivo Parini Secondo in una prova aperta per Fondazione Armunia
Una partitura coreografica per due saltatrici e un musicista, in cui corpo e corda diventano Leggi tutto